Galaxy C9 Pro con 6GB di RAM arriva in India, poi atteso in Europa

Galaxy C9 Pro con 6GB di RAM arriva in India, poi atteso in Europa

Galaxy C9 Pro si aggiunge alla linea Galaxy C di smartphone Samsung al fianco di Galaxy C5 e Galaxy C7. Galaxy C9 Pro e' il primo smartphone Samsung con 6 GB di memoria RAM.

 

Scritto da , il 18/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 
UPDATE 18.01.2017: Il Samsung Galaxy Pro C9 è stato annunciato ufficialmente nel mese di ottobre dello scorso anno con disponibilità iniziale limitata solo in Cina. Il dispositivo è tuttavia destinato ad essere presto disponibile in alcuni mercati al di fuori della Cina. Questo Galaxy C9 Pro potrebbe avere una versione internazionale in arrivo in Europa. Infatti, il modello Samsung SM-C900F ha ricevuto la certificazione Wi-Fi dalla WiFi Alliance (WFA) a dicembre, che è appunto la presunta versione internazionale del Galaxy Pro C9. Per quanto riguarda le specifiche, l'SM-C900F si dice che sarà simile alla variante cinese, quindi con chipset Snapdragon 653, display da 6 pollici 1080p, 6GB di RAM, storage di 64GB, fotocamere da 16MP e 16MP, e batteria da 4,000mAh. Nel frattempo, il Samsung Galaxy Pro C9 è diventato disponibile in India dal 18 gennaio. A parte l'India, il telefono è anche previsto arrivare in molti altri paesi asiatici, tra cui Bangladesh, Cambogia, Myanmar, Nepal, Sri Lanka, Thailandia, Malesia e Vietnam.

Il 26 maggio è stato annunciato ufficialmente lo smartphone Samsung Galaxy C5, il primo della nuova lineup Galaxy C di Samsung. Il Galaxy C5 è stato svelato in un evento che si è tenuto in Cina, dove i preordini per il telefono sono gia' aperti. Poche ore dopo l'annuncio ufficiale del Galaxy C5, Samsung ha reso ufficiale anche il Samsung Galaxy C7, il secondo smartphone della nuova lineaup Galaxy C del produttore. Il 21 ottobre, Samsung ha annunciato il Galaxy C9 Pro, il primo smartphone con 6GB di RAM del produttore sudcoreano.

 
Samsung Galaxy C9
Samsung Galaxy C9
 

Samsung Galaxy C9

Dopo mesi di indiscrezioni, Samsung ha ufficialmente presentato lo smartphone Galaxy C9 Pro il 21 ottobre in Cina, che dovrebbe essere l'unico paese dove sarà venduto il telefono che si distingue per essere il primo smartphone di Samsung ad avere 6 GB di memoria RAM. Nel teaser ufficiale condiviso da Samsung pochi giorni prima dell'annuncio dello smartphone la società aveva promesso la sua "prossima grande cosa", e ora che il telefono è ufficiale capiamo che il riferimento di 'grande cosa' era alla quantità di RAM disponibile.

Samsung Galaxy C9 Pro è costruito in un corpo unibody in metallo attorno ad un display da 6 pollici di risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel, 367ppi) e viene alimentato dal chipset Snapdragon 653 di Qualcomm che include un processore octa-core - composto di quattro core ARM Cortex-A72 ad alto consumo e quattro core ARM Cortex-A53 - oltre alla GPU Adreno 510. Lo smartphone offre 6 GB di RAM e 64GB di spazio di memoria interna espandibile tramite slot per scheda microSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Galaxy C9 Pro di Samsung offre una fotocamera da 16MP sia sul posteriore che sul fronte: i sensori sono gli stessi davanti e dietro, con entrambi che hanno una ampia apertura focale f/1.9.

Il sistema operativo intallato sul nuovo Galaxy C9 Pro è Android 6.0.1 Marshmallow fuori dalla scatola, con l'immancabile interfaccia utente TouchWiz UX di Samsung.

Ad alimentare lo smartphone ci pensa una ampia batteria da 4,000mAh, cosi' grande grazie al fatto che il display è grande quindi la superficie della batteria puo' essere ampia al punto da garantire autonomia per la durata di almeno un giorno, considerato che un display da 6 pollici FullHD consuma molto.

Altre caratteristiche di Samsung Galaxy C9 Pro comprendono altoparlanti stereo in alto e in basso, USB di tipo C, due slot SIM 4G LTE, e codec audio Hi-Fi di Cirrus (alta risoluzione 24bit). Galaxy C9 Pro supporta ha anche un sensore di impronte digitali che si trova nel tasto home sotto il display con il supporto per Samsung Pay, la tecnologia che consente agli utenti di pagare beni e servizi con i loro telefoni su terminali NFC o MSFT.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Galaxy C9 Pro viene lanciato in Cina nei colori oro e oro rosa al prezzo equivalente di circa 450 euro. Come sopra anticipato, lo smartphone dovrebbe restare in Cina.

 
Samsung Galaxy C5
Samsung Galaxy C5
 

Samsung Galaxy C5

Il Samsung Galaxy C5 è telefono di fascia media con corpo tutto in metallo, con spessore di soli 6,7 millimetri. Galaxy C5 è costruito attorno ad un display da 5.2 pollici di tipo Super AMOLED e con risoluzione FullHD (1080p) ed è alimentato dal chipset Snapdragon 617 con CPU octa-core Cortex-A53 e GPU Adreno 405 con 4GB di RAM.

Alimentato da sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il Galaxy C5 propone una fotocamera principale piu risoluta di quella che si trova nel Galaxy A5 (2016), un sensore da 16MP con apertura f/1.9; nella parte frontale si trova invece una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/1.9.

Il Galaxy C5 di Samsung ha un lettore di impronte digitali nel pulsante Home fisico che si trova sotto lo schermo, e ha una batteria integrata (non removibile) da 2,600mAh.

Si tratta di un telefono dual-SIM, con secondo slot ibrido - questo significa che puo' essere usato o per la seconda SIM o per una scheda microSD per espandere la memoria. Altre specifiche di Galaxy C5 includono il supporto per la connettività 4G LTE, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.2 e NFC.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy C5 viene venduto in Cina al prezzo di CNY 2.200 (circa 300 euro) in versione 32GB di storage, oppure al prezzo di CNY 2.400 (330 euro circa) in versione 64GB.

Se e quando questo Galaxy C5 arriverà in altri mercati oltre la Cina non è al momento noto.

 
Samsung Galaxy C7
Samsung Galaxy C7
 

Samsung Galaxy C7

Dopo l'annuncio ufficiale del Galaxy C5, Samsung ha reso ufficiale anche il Samsung Galaxy C7, sempre in Cina. Galaxy C7 è praticamente il Galaxy S5 con un processore poco piu' potente, schermo piu' grande e batteria poco piu' ampia - il resto delle specifiche sono uguali.

Samsung Galaxy C7 è dunque costruito attorno ad un display Super AMOLED da 5.7 pollici con una risoluzione FullHD da 1080 x 1920 pixel, e viene alimentato dal chipset Snapdragon 625 con un processore octa-core da 2.0GHz, GPU Adreno 506 e 4GB di RAM. La memoria interna è opzionale tra 32 GB o 64 GB, in entrambi i casi espandibile grazie lo slot SIM 2 ibrido (funziona o la seconda scheda SIM o la microSD fino a 128GB). Anche il Galaxy C7 è pertanto un telefono Dual-SIM.

Presente all'appello anche uno scanner di impronte digitali integrato nel tasto home di fronte sotto lo schermo. Per la parte fotografica, si trovano gli stessi sensori presenti nel Galaxy C5: posteriore da 16MP con apertura f/1.9 e frontale da 8MP sempre con apertura f/1.9.

Galaxy C7 viene alimentato da una batteria di capacità 3300mAh che supporta la ricarica rapida via Quick Charge di Qualcomm in versione 3.0.

Con sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow out-of-the-box, il Galaxy C7 ha un corpo unibody in metallo e misura 156.6x77.2x6.7 millimetri, pesando 165 grammi.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung Galaxy C7 viene lanciato in Cina nelle varianti di colore oro, oro rosa, argento e grigio al prezzo di 360 euro circa in variante da 32GB e al prezzo equivalente di circa 380 euro in variante da 64GB di memoria.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind