Samsung Odyssey, Notebook progettato per i giocatori

Samsung Odyssey, Notebook progettato per i giocatori

Al CES 2017, Samsung ha presentato il nuovo notebook Samsung Odyssey, il primo in assoluto notebook della società costruito appositamente per il gaming.

 

Scritto da , il 10/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Al CES 2017, Samsung ha presentato il nuovo notebook Samsung Odyssey, il primo in assoluto notebook della società costruito appositamente per il gaming.

Disponibile nei formati da 17,3 pollici e 15,6 pollici, per lo sviluppo del Samsung Odyssey il produttore si è concentrato sul perfezionare il design, la tecnologia d'avanguardia e la fruibilità dei giochi. Pertanto, Samsung definisce il notebook Odyssey "non un normale computer":

"Dalla sua estetica accattivante alla tastiera ottimizzata per le sue avanzate prestazioni del display e alta potenza, il dispositivo porta le esperienze di gioco a nuovi livelli" ha spiegato la società in una nota. "Ogni parte, pezzo e dettaglio del Samsung Notebook Odyssey è stato attentamente progettato e costruito da zero, offrendo l'eccellenza in termini di prestazioni e usabilità per dare ai giocatori la migliore esperienza di gioco possibile", aggiunge la società.

Samsung ha detto di essersi ispirata per il design del notebook Odyssey "alla forza leggendaria del drago". Il logo frontale, ad esempio, ricorda gli occhi della creatura mitica e, come le scaglie sulla pelle di drago, il sistema di raffreddamento e ventilazione chiamato HexaFlow Vent è situato sul pannello inferiore consentendo di ottenere prestazioni ottimali anche per le sessioni di gioco più lunghe evitando che il computer si surriscaldi troppo.

 
Samsung Odyssey
Samsung Odyssey
 

La tastiera del dispositivo comprende tasti curvi per essere piu' ergonomici alla pressione, a detta di Samsung: keycaps 'vulcano' da 0.5mm sul 17,3 pollici, keycaps 'cratere' da 0,3 mm sul 15,6 pollici. I tasti sono retroilluminati sul modello da 15,6 pollici con una tonalità rosso, mentre per il modello da 17,3 pollici gli utenti possono scegliere il colore della retroilluminazione dei singoli tasti per rendere immediatamente visibili i pulsanti chiave da utilizzare nei giochi - ad esempio i pulsanti che si utilizzano di piu' in un gioco si possono retroilluminare di un colore diverso dagli altri per essere subito identificabili a colpo d'occhio.

Dotato di un display full-HD con retroilluminazione di 300 nits il modello da 17,3 pollici o 280 nits il modello da 15,6 pollici di luminosità, Samsung promette col suo notebook Odyssey di "vedere ogni fotogramma dell'azione in condizioni di estrema chiarezza". Lo schermo ha subito un trattamento anti-riflesso per ridurre al minimo la riflessione e consentire un'esperienza di gioco migliore in qualsiasi tipo di ambiente.

Inoltre, Samsung promette per il notebook Odyssey un display con ampio angolo di visione per meglio giocare con precisione da qualsiasi angolazione e offre anche immagini "di alta qualità, vivaci e coinvolgenti come al cinema per un'esperienza video HDR che trasporta i giocatori in scene emozionanti con contrasto di colore realistico". Si trova la scheda grafica NVIDIA GTX 1050 nel modello da 15.6 pollici (40W Full PERFORMANCE, GDDR5 4GB/2GB).

Entrambi i modelli si possono avere con processore Intel Core i7 di settima generazione (Quad Core a 45W) con memoria fino a 64GB (DDR4, 4 SODIMM, Single Memory Door) e storage fino a 512GB PCIE SSD + 1TB HDD (Dual SSD + HDD, Triple Storage).

Da segnalare le scorciatoie da tastiera senza soluzione di continuità, come quella per la System Status Dashboard (Fn + F10) che consente ai giocatori di controllare velocemente il frame rate, memoria e spazio su disco rigido. Oppure, se un giocatore vuole catturare una scena di battaglia memorabile o immortalare un punteggio record, basta semplicemente premere Fn + F11 per iniziare a registrare il gameplay.

Samsung precarica nel notebook Odyssey anche soluzioni software per la condivisione peer-to-peer tra i dispositivi, così come PC Message e PC Gallery che consentono agli utenti di condividere facilmente file, messaggi e foto.

Informazioni su prezzi e disponibilità non sono state comunicate.

CES 2017 - Samsung Conferenza Stampa


Samsung Notebook Odyssey: Specifiche Tecniche

Samsung Notebook Odyssey 17.3 pillici:
SCHERMO: 17.3-inch Full HD (1,920 X 1,080), Angle Display
PROCESSORE: fino a 7th Generation Intel Core i7 processor; Quad Core 45W
MEMORIA: fino a 64GB (DDR4, 4 SODIMM, Single Memory Door)
STORAGE: fino a 512GB PCIE SSD + 1TB HDD; Dual SSD + HDD, Triple Storage
GRAFICA: /
INPUT: Volcano Keycap (0.5mm) / 2.5mm stroke / Customized real RGB LED color for individual keys
BATTERIA: 93Wh
COLORI: BLACK
PESO: 3.79kg
ALTEZZA: 35.6mm – 37.7mm
PORTE: Type-C (Thunderbolt3); USB 3.0 (4EA); HDMI; LAN; 3-in1; HP; MIC

Samsung Notebook Odyssey 15.6 pillici:
SCHERMO: 15.6-inch Full HD (1,920 X 1,080), Angle Display Anti-Glare Type
PROCESSORE: fino a 7th Generation Intel Core i7 processor; Quad Core 45W
MEMORIA: fino a 32GB (DDR4, 2 SODIMM, Single Memory Door)
STORAGE: fino a 256GB PCIE SSD + 1TB HDD; SSD + HDD, Dual Storage
GRAFICA: NVIDIA GTX1050 (40W Full PERFORMANCE) GDDR5 4GB/2GB
INPUT: WASD Key highlight; LED BACKLIT KEYBOARD; CRATER KEYCAP: CURVED KEYCAPS
BATTERIA: 43Wh
COLORI: BLACK / WHITE
PESO: 2.53 kg
ALTEZZA: 24.0mm – 28.2mm
PORTE: USB 3.0 (1EA); USB 2.0 (2EA); HDMI; LAN; 3-in1; HP & Mic Combo 

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind