Galaxy Note 8, Samsung tratta con LG per le batterie

Galaxy Note 8, Samsung tratta con LG per le batterie

Samsung starebbe considerando per il suo prossimo Galaxy Note 8 di rifornirsi di batterie da LG.

 

Scritto da , il 19/12/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Secondo un nuovo rapporto, Samsung sta considerando per il suo prossimo Galaxy Note 8 - o qualunque sarà il nome del successore dello sfortunato Galaxy Note 7 - di rifornirsi di batterie da LG Chem, la divisione di LG che si occupa di produrre batterie.

Il media coreano TheInvestor riporta che Samsung è ancora in fase di colloqui con LG Chem, ma aggiunge che un accordo sembra probabile. Se l'affare andrà in porto, il Galaxy Note 8 diventerà il primo telefono Samsung ad essere alimentato da batterie fatte da LG.

Per chi si fosse perso quanto successo a Samsung negli ultimi tre mesi, la società ha dovuto ritirare dal mercato lo smartphone Galaxy Note7 dopo non essere riuscita a trovare il motivo per cui diverse unità esplodevano. Inizialmente la società ha dato la colpa a batterie difettose prodotte dalla sua divisione Samsung SDI ma poi dopo aver richiamato tutte le unità spedite ed avere sostituito le batterie con quelle di un altro fornitore i telefoni continuavano a surriscaldarsi, quindi è arrivata la decisione di ritirare il prodotto dal mercato.

Leggi anche: Galaxy Note 7, Samsung conosce la causa delle esplosioni

Secondo la stessa fonte, Samsung è anche in trattative con la cinese ATL per avere le batterie per il prossimo Galaxy Note 8, che è stato il secondo fornitore di batterie per il Galaxy Note 7.

A provocare l'esplosione di Galaxy Note 7 non erano batterie difettose fatte da Samsung SDI, quindi perchè la società sudcoreana starebbe cercando di esternalizzare la produzione delle batterie? Considerato che la progettazione, la sperimentazione e la produzione di batterie richiede tempo, è plausibile che Samsung preferisca commissionarne la produzione per non trovarsi a fare troppe cose frettolosamente e rischiare altri incidenti. 

Leggi anche:
Leggi anche: Samsung Galaxy Note 8 confermato
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind