CES 2017: Samsung lancia servizi personalizzati per Smart TV

Samsung lancia i nuovi servizi 'Musica' 'Sport' e 'TV Plus' per offrire contenuti personalizzati ai possessori di sue Smart TV, anche in Italia.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha annunciato l’introduzione di tre nuovi servizi per le sue Smart TV al CES 2017, in programma dal 5 gennaio fino al 9 gennaio 2017, a Las Vegas. I nuovi servizi si chiamano ‘Musica’ ‘Sport’ e ‘TV Plus’ e ciascuno offre contenuti personalizzati ai consumatori in base alle loro preferenze televisive attraverso la piattaforma Smart Hub di Samsung.

"In Samsung, una delle nostre priorità è garantire di stare a stretto contatto e in sintonia con ciò che i consumatori vogliono e hanno bisogno dai loro dispositivi intelligenti ed elettronici", ha detto Won Jin Lee, vice presidente esecutivo del Visual Display Business di Samsung Electronics. "Con questo in mente, noi continuiamo ad innovare la nostra offerta Smart TV al fine di fornire le esperienze di contenuti che i nostri clienti hanno imparato a conoscere e si aspettano da Samsung."

Samsung ‘Sport’ per Smart TV

Il servizio ‘Sport’ sulle Smart TV di Samsung è stato sviluppato per fornire agli appassionati di sport le informazioni su quando le loro squadre preferite stanno giocando, dove possono guardarle così come i punteggi, tutto in una unica pagina di facile navigazione. Invece di dover sfogliare decine di canali per trovare una partita della propria squadra del cuore, per esempio, tutte le informazioni che la riguardano diventano visibili in una schermata personalizzata per l’utente.

Samsung prevede di ampliare ulteriormente la gamma di contenuti offerti attraverso il servizio ‘Sport’ con partner di contenuti aggiuntivi, tra cui NBC Sports, UFC e altri ancora.

Samsung ‘Musica’ per Smart TV

Il servizio ‘Musica’ sulle Smart TV di Samsung nasce per consentire ai clienti Smart TV di cercare e identificare facilmente le canzoni in TV dal vivo o direttamente dai programmi televisivi. ‘Musica’ è anche in grado di formulare raccomandazioni nella sezione ‘Anteprima’ dell’interfaccia utente nello Smart Hub per i clienti che utilizzano servizi di streaming popolari per scoprire nuova musica e riprodurre i brani a loro piacimento. Per rendere questo possibile, il servizio ‘Musica’ di Samsung integra contenuti da otto partner tra cui Spotify, iHeartRadio, Napster, Deezer, Sirius XM, Vevo, Melon e Bugs. Il servizio viene lanciato in Francia, Germania, Italia, Corea del Sud, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Samsung ‘TV Plus’ per Smart TV

Infine, il servizio ‘TV Plus’ offre canali basati su IP focalizzati su servizi di contenuti premium attraverso una nuova soluzione intelligente di guida elettronica dei programmi (EPG).

Con ‘TV Plus’ i clienti Samsung "non dovranno più attendere che i servizi via cavo offrano maratone dei loro programmi televisivi preferiti che potranno guardare immediatamente semplicemente attivando un canale in TV Plus" scrive Samsung nel comunicato stampa.

Samsung prevede di lanciare il servizio ‘TV Plus’ prima nel sud-est asiatico e negli Stati Uniti, e sarà disponibile in Europa dal mese di aprile 2017. Samsung collaborerà con Fandango e Rakuten per fornire contenuti premium T-VOD negli Stati Uniti e in Europa, rispettivamente, e con Funke per fornire contenuti A-VOD in Germania.

Al lancio dei tre nuovi servizi  ‘Musica’ ‘Sport’ e ‘TV Plus’ solo quello musicale è previsto partire in Italia, mentre ‘TV Plus’ dovrebbe arrivare dal mese di Aprile mentre non ci sono informazioni se il servizio ‘Sport’ partirà anche in Italia oppure no.

Impostazioni privacy