Samsung prepara i suoi AirPods con Bixby integrato. Attesi al fianco del Galaxy Note 8

Samsung prepara i suoi AirPods con Bixby integrato. Attesi al fianco del Galaxy Note 8

Samsung starebbe lavorando su un nuovo paio di auricolari senza fili da lanciare al fianco del suo prossimo smartphone di punta, il Galaxy Note 8.

 

Scritto da , il 22/07/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Samsung avrebbe potuto rimuovere il jack audio da 3,5 mm per cuffie e auricolari dal suo nuovo smartphone Galaxy S8, come Apple ha gia' fatto con i suoi ultimi iPhone 7, oltre a Motorola e altri marchi, ma cosi' non è stato: l'ingresso audio è stato mantenuto. Nei dispositivi senza il tradizionale jack audio per poter utilizzare un paio di cuffie o auricolari gli utenti hanno bisogno di ricorrere a dispositivi wireless. A tal proposito, quando circolavano voci secondo cui il Galaxy S8 non avrebbe avuto l'ingresso da 3.5mm, circolavano anche indiscrezioni secondo cui il produttore sudcoreano stava lavorando su un nuovo paio di auricolari senza fili in-ear simili agli AirPods lanciati da Apple al fianco di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. A distanza di quattro mesi dalla presentazione di Galaxy S8 ed ora che Bixby Voice è stato reso disponibile negli Stati Uniti si torna a parlare di questi auricolari wireless.

Secondo un nuovo rapporto pubblicato dal sito coreano Etnews, Samsung sta lavorando ad un paio di auricolari in-ear simili agli AirPods di Apple dotati dell'integrazione dell'assistente vocale Bixby. Per chi non lo sapesse, gli AirPods di Apple rispondono ai comandi vocali tramite Siri.

Gli auricolari a cui Samsung starebbe lavorando dovrebbero essere sicuramente qualcosa di migliore di Gear IconX, i primi auricolari wireless indipendenti l'uno dall'altro lanciati da Samsung lo scorso anno ricevendo, tuttavia, recensioni poco positive dagli utenti e dalla critica.

Secondo il rapporto, Samsung potrebbe annunciare questi auricolari con Bixby prima di quanto si potrebbe pensare, tra un mese al fianco del lancio del nuovo Galaxy Note 8, la cui presentazione è in programma il 23 agosto. Ancora non si sa se Samsung fornirà gli auricolari wireless in dotazione nella confezione di vendita di Galaxy Note8 oppure saranno venduti separatamente (strategia scelta da Apple) - se la seconda ipotesi sarà quella reale allora Samsung potrebbe regalare un paio di auricolari a chi preordinerà il nuovo phablet (di solito chi preordina un nuovo smartphone top di gamma riceve sempre un regalo).

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind