Samsung CH711, monitor curvo Quantum Dot

Samsung CH711, monitor curvo Quantum Dot

Il nuovo monitor curvo CH711 Quantum Dot di Samsung è stato progettato con i giocatori in mente.

 

Scritto da , il 30/12/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Al CES 2017, Samsung Electronics presenta il suo nuovo monitor curvo CH711 con tecnologia Quantum Dot.

"I consumatori multimediali di oggi, giustamente, hanno grandi aspettative e richiedono una esperienza veramente all'avanguardia e totalmente coinvolgente che realizza il pieno potenziale di quello che stanno giocando o guardando", ha detto Seoggi Kim, Senior Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics. "La line-up di quest'anno di monitor curvi Quantum Dot offre un design brillante, colori più ricchi e un contrasto più profondo che mai. Non vediamo l'ora di condividere questo con il mondo al CES 2017 di Las Vegas."

Il nuovo monitor curvo CH711 Quantum Dot di Samsung è stato progettato con i giocatori in mente, viene proposto nelle varianti da 27 e 31.5 pollici e con esso Samsung promette colori vividi per un impatto visivo di qualità indipendentemente dal contenuto che viene riprodotto.

Con una curvatura di 1,800R e un angolo di visione ultrawide di 178 gradi, il monitor CH711 promette una visualizzazione dei contenuti chiara e definita. Il design a 360 gradi è ergonomico e consente agli spettatori di regolare il posizionamento orizzontale e verticale del monitor per un migliore comfort.

Il monitor curvo CH711 di Samsung copre quasi il 125 per cento dei colori sRGB e ha una risoluzione WQHD pari a 2.560 x 1.440 pixel. Il design si adatta a qualsiasi desktop o arredamento, con tre lati 'puliti' e i cavi (HDMI e alimentazione) si nascondono dalla vista all'interno della base stand centrale.

Sempre al CES 2017 a Las Vegas, Samsung mette in mostra anche un paio di monitor curvi Quantum Dot gia' presentati nel mese di dicembre 2016, il CFG70 e il CF791.

Progettato per i giocatori e professionisti, il monitor curvo CFG70 viene proposto nei tagli da 24 e da 27 pollici e vanta la tecnologia d'immagine Quantum Dot e una vista ultrawide per creare la migliore esperienza di gioco. Il monitor CFG70 offre una serie di caratteristiche gamer-friendly come ad esempio un'interfaccia utente e la possibilità di calibrare l'immagine tra diverse opzioni.

Caratterizzato da una curvatura di 1,500R e un aspect ratio 21:9 ultrawide, il monitor curvo CF791 Quantum Dot viene consigliato ai professionisti e offre supporto per la tecnologia Picture-by-Picture (PBP) con la quale è possibile caricare contenuti da qualsiasi fonte d'ingresso collegata via HDMI o DP da posizionare in qualsiasi punto dello schermo. Uno stand regolabile in altezza integrato permette anche di posizionare il monitor come meglio si desidera per un  comfort ergonomico e rende il CF791 ideale per qualsiasi ambiente di workstation o in ufficio.

Per celebrare il lancio dei suoi nuovi monitor, Samsung ai partecipanti del CES 2017 offrirà l'opportunità di provarli con alcuni giochi. Presso lo stand di Samsung al CES 2017, verranno montate stazioni interattive dove i visitatori potranno giocare molti attuali titoli di videogiochi sui nuovi monitor di Samsung. I partecipanti alla manifestazione avranno anche un primo assaggio dei prossimi monitor ad alta risoluzione di Samsung, la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2017: il monitor da 28 pollici UH750 con risoluzione 4K e il modello SH850 nei tagli da 23,8 e 27 pollici.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind