Galaxy S8 diventa computer grazie alla DeX Station di Samsung

Galaxy S8 diventa computer grazie alla DeX Station di Samsung

Il Galaxy S8 dovrebbe introdurre la nuova funzionalità Samsung Desktop Experience simile a Continuum di Microsoft che trasforma il telefono quasi in un PC quando è collegato ad un monitor, una tastiera e un mouse.

 

Scritto da , il 26/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Il prossimo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S8, introdurrà una nuova funzionalità a cui il produttore sudcoreano ha lavorato negli ultimi mesi, qualcosa di simile a Continuum di Microsoft ma sviluppato per Android. Questo ve lo avevamo gia' anticipato all'inizio dell'anno, ma ora sono disponibili nuove informazioni a tal proposito, che vanno a confermare di fatto che quanto emerso in precedenza diventerà realtà.

Per chi non la conosce, Continuum è la funzionalità di Windows 10 che trasforma il telefono quasi in un PC quando è collegato ad un monitor esterno, una tastiera e un mouse. Samsung ha cercato di creare un'esperienza simile per il suo prossimo smartphone di punta, il Galaxy S8.

A rivelale la Desktop Experience di Samsung è stata una diapositiva dal titolo "Samsung Desktop Experience: Next Mobile Workspace" trapelata all'inizio dell'anno, mostrandol'immagine di uno smartphone collegato ad un monitor con piattaforma Android sullo schermo ed elencati tre punti: multi-tasking, Monitor esterno, Tastiera e Mouse.

A fine gennaio sono arrivate informazioni sul dispositivo chiamato Samsung Dex, una stazione dock a cui collegare il telefono e altre periferiche come mouse, tastiera, dischi esterni - la dock si collega poi ad un monitor esterno, cosi' da poter avere la stessa esperienza di un PC.

 
Samsung Desktop Experience
Samsung Desktop Experience
 

Il Samsung Galaxy S8 quindi si potrà collegare alla dock Samsung DEX assieme con altre periferiche, il tutto poi collegato ad un monitor tramite un cavo che parte dalla stazione dock fino ad una porta HDMI dello schermo per poter avere una esperienza desktop completa e multi-tasking grazie ad Android.

Si spera che questa Samsung Desktop Experience verrà estesa oltre il Galaxy S8 anche ad altri modelli di smartphone Samsung. Si tratterebbe, infatti, di una funzionalità che potrebbe tornare comoda per molte persone e che sicuramente permetterebbe a Samsung di differenziare i suoi prodotti da quelli della concorrenza. 

Se Samsung presenterà questa Desktop Experience assieme con il Galaxy S8 allora possiamo aspettarci il lancio ad aprile.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind