Galaxy S8 Active, previsioni su Specifiche, Disponibilita' e Prezzi del Galaxy S8 rinforzato

Galaxy S8 Active, previsioni su Specifiche, Disponibilita' e Prezzi del Galaxy S8 rinforzato

Netflix, nelle pagine del suo supporto online ha elencato come compatibile con l'HD del suo servizio il Samsung SM-G892A, numero di modello associato al Galaxy S8 Active. Lo stesso telefono è stato certificato dalla WiFi Alliance.

 

Scritto da , il 17/07/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

E' attesa entro la fine dell'estate la presentazione del Samsung Galaxy S8 Active, versione rinforzata del Galaxy S8.

I nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono resistenti all'acqua ma questo non esclude il fatto che Samsung lancerà una variante 'Active' del suo smartphone top di gamma del 2017 come fatto anche con i predecessori. Di recente una ulteriore conferma dell'esistenza del Galaxy S8 Active è arrivata dalla WiFi Alliance, che ha certificato lo smartphone con numero di modello SM-G892A, che lo stesso numero di modello che è trapelato a metà marzo e associato subito al Galaxy S8 Active in quel periodo in sviluppo. In precedenza, il Galaxy S8 Active era stato confermato da Netflix, che nelle pagine del suo supporto online ha elencato come compatibile con l'HD del suo servizio il dispositivo Samsung SM-G892A.

Dopo essere trapelata online dal sito Wireless Power Consortium la prima immagine del presunto Galaxy S8 Active (SM-G892A) rivelando un Galaxy S8 con un corpo più spesso perchè rinforzato per meglio resistere agli urti, lo smartphone con numero di modello SM-G892A è apparso sul sito web di Geekbench e, dai test effettuati, il device ha ricevuto un punteggio di 1842 in single-core e di 6394 in multi-core. Lo stesso dispositivo Samsung SM-G892A è poi apparso in un documento che descrive tutte le applicazioni con cui verrà spedito, pubblicato sul sito web ufficiale di Samsung e condiviso da Sammobile - questo puo' signifciare che il debutto è molto vicino. Il 30 giugno, Galaxy S8 Active è stato certificato dall'FCC negli Stati Uniti.

Il Samsung Galaxy S7 Active, ricordiamo, ha il numero di modello SM-G891A mentre il Galaxy S6 Active ha come numero di modello SM-G890A.

Come il Galaxy S7 Active rispetto al Galaxy S7 originale ha offerto, il Galaxy S8 Active rispetto al Galaxy S8 dovrebbe avere una batteria piu' grande rispetto al modello originale, forse da 4000mAh. Galaxy S8 Active dovrebbe inoltre pesare qualcosa in piu' e misurare qualche millimetro in piu' di spessore, essendo previsto un corpo rinforzato.

Rispetto al modello originale, il display di Galaxy S8 Active dovrebbe essere antiurto grazie ad un ulteriore livello di policarbonato, e dovrebbe avere la certificazione MIL-STD-810G per resistere a: sale, polvere, umidita', pioggia, vibrazioni, radiazioni solari, shock termici. Galaxy S8 Active è atteso con un display da 5.8 pollici di diagonale.

Il Galaxy S8 Active dovrebbe dunque presentarsi come un Galaxy S8 con corpo rinforzato per resistere agli elementi. Galaxy S8 e Galaxy S8+ gia' hanno il grado di certificazione IP68, per cui dal punto di vista della resistenza all'acqua non sono previste novità.

Samsung ha annunciato il Galaxy S7 Active nel giugno del 2016, dunque nello stesso periodo quest'anno ci possiamo aspettare la presentazione del Galaxy S8 Active - forse il debutto potrebbe slittare di un mese al mese di luglio considerando che anche gli originali S8 e S8+ hanno tardato di uscire di un mese rispetto ai modelli predecessori

Riguardo i prezzi, come il Galaxy S7 Active lo scorso anno anche il Galaxy S8 Active potrebbe essere limitato al mercato statunitense per i clienti del vettore locale AT&T tramite abbonamento.

Articolo aggiornato il 22 maggio per inserire la prima foto del presunto Galaxy S8 Active; il 13 giugno per le informazioni da Geekbench; il 19 giugno per le informazioni circa i documenti apparsi sul sito web di Samsung; il 3 luglio per inserire la certificazione FCC; il 17 luglio per nuove previsioni su annuncio e prezzi.

 
Galaxy S8 Active - riferimenti sul sito web di Samsung
Galaxy S8 Active - riferimenti sul sito web di Samsung
 
 
Samsung Galaxy S8 Active - prima foto presunta
Samsung Galaxy S8 Active - prima foto presunta
 
 
Samsung Galaxy S8 Active - Certificazione WiFi
Samsung Galaxy S8 Active - Certificazione WiFi
 

Recensione Samsung Galaxy S8


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind