Samsung Galaxy S8 Active ufficiale negli USA, versione rinforzata del Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 Active ufficiale negli USA, versione rinforzata del Galaxy S8

Il Galaxy S8 Active è un Galaxy S8 con corpo rinforzato per resistere agli elementi, con un display da 5.8 pollici di diagonale tuttavia 'piatto' e non curvo sui lati. L'S8 Active arriva senza l'Infinity Display del Galaxy S8.

 

Scritto da , il 09/08/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

I nuovi Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono resistenti all'acqua ma nonostante questo Samsung ha lanciato una variante 'Active' del suo smartphone top di gamma del 2017 come fatto anche con i predecessori. Samsung Galaxy S8 Active è stato ufficializzato negli USA l'8 Agosto come la versione rinforzata del Galaxy S8.

Al debutto, il Samsung Galaxy S8 Active è disponibile solo negli USA dall'8 agosto per i clienti del vettore AT&T, disponibile nei colori Meteor Grey o Titanium Gold a partire dal 11 agosto, con preordini dall'8 agosto. Quando arriverà, se arriverà, in Europa non lo sappiamo.

"Il nostro nuovo Samsung Galaxy S8 Active è stato progettato con una durata e una resistenza testati per soddisfare le esigenze dei consumatori che hanno bisogno di un dispositivo più robusto per il loro stile di vita", ha dichiarato Tim Baxter, presidente e CEO di Samsung Electronics per il North America.

Il Samsung Galaxy S8 Active è uno smartphone con un display Super AMOLED di risoluzione QHD+ da 5,8 pollici con rapporto di aspetto 18,5:9 e protetto da vetro Gorilla Glass 5, sistema operativo Android 7.0 e una batteria da 4000 mAh compatibile con le tecnologie di ricarica veloce e wireless. Ad alimentare lo smartphone ci pensa un processore Snapdragon 835 con 4GB di RAM, mentre 64GB è l'ammontare della memoria interna espandibile tramite scheda esterna microSD. Con un peso di 208,09 grammi, le dimensioni del Galaxy S8 Active sono 152,15 x 74,93 x 9,91mm. Riguardo il comparto fotografico, il Galaxy S8 Active mantiene le stesse specifiche delle fotocamere del Galaxy S8 e e Galaxy S8+, con una fotocamera posteriore da 12 megapixel che dispone di autofocus a rilevamento di fase, OIS, apertura F1,7 e supporto per la registrazione video a risoluzione 4K; la fotocamera da 8 megapixel dispone di autofocus, apertura F1,7 e supporto per la registrazione video QHD. La connettività di Galaxy S8 Active comprende Bluetooth 5.1, Wi-Fi, NFC, MST (per Samsung Pay), GPS, A-GPS e GLONASS. Inoltre, presente anche un pulsante fisico per chiamare l'assistente digitale Bixby.

Come il Galaxy S7 Active rispetto al Galaxy S7 originale ha offerto, il Galaxy S8 Active rispetto al Galaxy S8 arriva con una batteria piu' grande rispetto al modello originale, da 4000mAh. Galaxy S8 Active inoltre pesa qualcosa in piu' (208 grammi vs 155 grammi) e misura qualche millimetro in piu' in spessore, avendo un corpo rinforzato (152,15 x 74,93 x 9,91mm vs 148.9x68.1x8mm).

Rispetto al modello originale, il display di Galaxy S8 Active è antiurto grazie ad un ulteriore livello di policarbonato, e lo smartphone vanta la certificazione MIL-STD-810G per resistere a: sale, polvere, umidita', pioggia, vibrazioni, radiazioni solari, shock termici. Galaxy S8 e Galaxy S8+ gia' hanno il grado di certificazione IP68, per cui dal punto di vista della resistenza all'acqua niente novità nella versione Active.

Il Galaxy S8 Active è - in breve - un Galaxy S8 con corpo rinforzato per resistere agli elementi, con un display da 5.8 pollici di diagonale tuttavia 'piatto' e non curvo sui lati. L'S8 Active arriva senza l'Infinity Display che troviamo sul Galaxy S8: proprio per via della protezione aggiuntiva, non sarebbe stato possibile rinforzare i bordi dello smartphone con il display piegati sui lati, per cui la versione Active del Galaxy S8 arriva con un normale schermo piatto.

Samsung ha annunciato il Galaxy S7 Active nel giugno del 2016, mentre l'S8 Activel'8 Agosto 2017. Riguardo la disponibilità, come il Galaxy S7 Active lo scorso anno anche il Galaxy S8 Active potrebbe essere limitato al mercato statunitense per i clienti del vettore locale AT&T tramite abbonamento. Smartphone disponibile in due varianti di colore: Meteor Gray e Titanium Gold.

 
Samsung Galaxy S8 Active - Immagini Ufficiali
Samsung Galaxy S8 Active - Immagini Ufficiali
 

Galaxy S8 Active vs S8

Si è iniziato a trattare del Samsung Galaxy S8 Active dopo che la WiFi Alliance ha certificato il dispositivo Samsung con numero di modello SM-G892A, lo stesso trapelato verso la metà del mese di Marzo e associato subito al Galaxy S8 Active. In precedenza, il Galaxy S8 Active era stato confermato da Netflix, che nelle pagine del suo supporto online aveva elencato come compatibile con l'HD del suo servizio il dispositivo Samsung SM-G892A. Il Samsung Galaxy S7 Active, ricordiamo, ha il numero di modello SM-G891A mentre il Galaxy S6 Active ha come numero di modello SM-G890A. Sono poi trapelate online dai siti Wireless Power Consortium e Android Police le prime immagini del Galaxy S8 Active (SM-G892A) rivelando un Galaxy S8 con un corpo più spesso perchè rinforzato per meglio resistere agli urti ma senza Infinity Display. Lo smartphone con numero di modello SM-G892A è apparso anche sul sito web di Geekbench e, dai risultati dei test effettuati, il device ha ricevuto un punteggio di 1842 in single-core e di 6394 in multi-core. Lo stesso dispositivo Samsung SM-G892A è poi apparso in un documento che descrive tutte le applicazioni con cui verrà spedito, pubblicato sul sito web ufficiale di Samsung e condiviso da Sammobile. Il 30 Giugno, Galaxy S8 Active è stato certificato dall'FCC negli Stati Uniti. Il 28 luglio sono giunte le specifiche complete dello smartphone attraverso del materiale promozionale di AT&T trapelato online.  Il 31 Luglio, online sono emersi i primi render in alta definizione del Samsung Galaxy S8 Active oltre che il manuale ufficiale, confermando design e specifiche riportate in precedenza del telefono. L'8Agosto 2017 il Samsung Galaxy S8 Active è diventato ufficiale negli USA.

Articolo aggiornato il 22 maggio per inserire la prima foto del presunto Galaxy S8 Active; il 13 giugno per le informazioni da Geekbench; il 19 giugno per le informazioni circa i documenti apparsi sul sito web di Samsung; il 3 luglio per inserire la certificazione FCC; il 17 luglio per nuove previsioni su annuncio e prezzi; il 24 luglio inserite nuove foto dal vivo; il 28 luglio aggiunte le specifiche emerse da materiale promozionale; il 7 agosto aggiunte informazioni circa il lancio del telefono negli USA; il 9 agosto per le specifiche ufficiali.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind