Galaxy S8 Red Screen, Samsung promette aggiornamento per correggere i display rossi

Galaxy S8 Red Screen, Samsung promette aggiornamento per correggere i display rossi

Diversi proprietari coreani di un nuovo smartphone Galaxy S8 sostengono che i loro telefoni hanno eccessive tinte di rosso sullo schermo.

 

Scritto da , il 23/04/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Diversi proprietari coreani di un nuovo smartphone Galaxy S8/S8+ sostengono che i loro telefoni hanno eccessive tinte di rosso sullo schermo, ed hanno condiviso come prove alcune immagini sulle popolari community locali Ppomppu e Ruliweb che riuniscono appassionati di tecnologia "Galaxy S8 Red Screen" è stato tra i primi termini di ricerca su Naver, il più grande motore di ricerca della Corea del Sud, con i consumatori locali che hanno iniziato a cercare informazioni approfondite sul presunto problema non appena ne hanno sentito parlare, prima magari di andare a spendere 900 euro per un telefono difettoso.

Inizialmente, come riportato dal sito ZDnet, un portavoce di Samsung ha detto ai media locali che la tinta rossa non è una questione di qualità dell'hardware, e che i clienti che riscontrano il problema potrebbero semplicemente accedere al menu impostazioni per modificare la configurazione. Tuttavia, il sito ha riportato che altri proprietari di S8/S8+ hanno dichiarato di aver visitato i centri di assistenza di Samsung per risolvere il problema spiegando che gli è stato detto che ci sarebbe stato bisogno di cambiare i telefoni. Queste ultime affermazioni "non sono state verificate in modo indipendente" ha segnalato ZDnet

Al The Investor, Samsung ha poi detto che gli utenti che vedono un display tendente troppo al rossastro possono facilmente risolvere il problema andando nelle impostazione di ottimizzazione del colore del display del telefono. Il sito ha citato esperti del settore secondo cui il problema potrebbe essere causato da problemi "seri". Secondo il rapporto, la colpa potrebbe essere del display AMOLED o di chip difettosi nel dispositivo che potrebbero aver causato malfunzionamenti della GPU. Un'altra possibile causa potrebbe essere l'altezza del telefono cellulare: "il rapporto 18,5:9 può avere portato instabilità nella struttura del telefono" riferiscono gli esperti, anche se non è chiaro che cosa questo dovrebbe significare.

Il 20 aprile, ZDNet ha riportato che Samsung ha deciso di provare a risolvere la questione rilasciando un aggiornamento software, cosi' di fatto il produttore ha riconosciuto l'esistenza del problema. L'update arriva cosi' dopo che Samsung ha detto che la tinta rossa era legata al software, non ad un problema di hardware.

Samsung ha iniziato a distribuire i telefoni in Corea del Sud prima che in tutto il resto del mondo, prima ai clienti che hanno pre-ordinato i telefoni. La è riuscita a raccogliere 1 milione di pre-ordini per il telefono nel suo paese d'origine.

Non sappiamo ancora se l'aggiornamento software risolverà il problema delle eccessive tinte rosse sullo schermo di Galaxy S8/S8+ in via definitiva. Se la questione si puo' ritenere qualcosa di serio lo si potrà sapere solo col tempo, aspettando di vedere quanti consumatori segnaleranno la cosa.

Articolo aggiornato il 19 aprile con le informazioni dal The Investor e ancora il 21 aprile dopo l'annuncio del rilascio di un aggiornamento software.

 
Galaxy S8 Red Screen - esempio 1
Galaxy S8 Red Screen - esempio 1
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind