Galaxy C10, foto dal vivo del (forse) primo smartphone Samsung con doppia fotocamera

Galaxy C10, foto dal vivo del (forse) primo smartphone Samsung con doppia fotocamera

Non il Galaxy Note8 ma il telefono Galaxy C10 potrebbe essere il primo smartphone di Samsung ad avere una doppia fotocamera posteriore. Arriva anche con Bixby.

 

Scritto da , il 17/07/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato le voci secondo cui un telefono della nuova serie Galaxy C di Samsung potrebbe diventare il primo telefono del produttore sudcoreano ad avere una doppia fotocamera. Pochi giorni piu' tardi, il nome presunto di questo telefono è stato rivelato: Samsung Galaxy C10. Sammobile ha poi rivelato che a debuttare non ci sarà solo uno smartphone ma una nuova intera linea di telefoni 'Galacy C' che comprenderà subito Galaxy C10 e Galaxy C10 Plus a cui sono associati rispettivamente i numeri di modello SM-C9100 e SM-C9150/9158. Il 18 maggio, la prima foto trapelata per il Galaxy C10 ha confermato che si tratta del primo smartphone di Samsung ad arrivare con una doppia fotocamera. Il 29 maggio, Sammobile ha condiviso le foto di un primo rendering del Galaxy C10. Il 9 giugno è stato segnalato che lo smartphone Galaxy C10 dovrebbe essere lanciato nel corso del terzo trimestre dell'anno con prezzi da CNY 3,499 o circa 500 euro. Il 12 giugno è stato condiviso online il primo video con il render dello smartphone sulla base delle indiscrezioni fino a quel giorno pervenute. Il 17 luglio, nuove foto dal vivo condivise hanno confermato la doppia fotocamera posteriore verticale presente sul Galaxy C10.

Asia Business Daily ha riportato il 9 giugno che Samsung Cina ha sperimentato il Galaxy C10 alimentato dal chipset Snapdragon 660 e con 6 GB di RAM. Stando alle fonti riprese dal giornale, se Qualcomm non riuscirà a produrre sufficienti chipset il telefono potrebbe essere integrato del chipset Exynos 7872 di Samsung con sei core. Lo smartphone dovrebbe arrivare con un display di 6 pollici con risoluzione Full HD (1080x1920 pixel), 64GB o 128GB di memoria interna e batteria da 4000 mAh.

Dopo la serie Galaxy A 2017 e dopo i nuovi Galaxy S8 e S8+, il prossimo grande smartphone atteso dal produttore sudcoreano sarà il Galaxy Note 8, che dovrebbe arrivare alla fine del mese di Agosto. Tra le previsioni per il nuovo phablet si è vociferato che il Note8 potrebbe essere il primo smartphone di Samsung ad avere una doppia fotocamera posteriore. Tuttavia, risulta ad oggi che il primo smartphone ad avere questa caratteristica sarà il Samsung Galaxy C10, il primo della nuova serie Galaxy C. Il titolo di 'primo smartphone Samsung con doppia fotocamera' andrà al modello che arriverà per primo sul mercato tra il Note8 e il C10.

Prima del debutto online della prima foto associata al Galaxy C10 che ha confermato che si tratta di uno smartphone con una doppia fotocamera sono trapelate le foto di una presunta cover realizzata per questo Galaxy C10, confermando a modo suo che il dispositivo in arrivo avrà un sistema dual-camera nella parte posteriore. La stessa cover ha anche lo spazio per lo stesso pulsante che si trova nei Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus che serve per richiamare Bixby, il nuovo assistente virtuale di Samsung. Questo non deve sorprendere, considerando che Samsung ha già confermato di avere intenzione di portare Bixby in altri dispositivi.

 
Galaxy C10 - foto dal vivo
Galaxy C10 - foto dal vivo
 

Samsung Galaxy C10 - primo video render


 
Samsung Galaxy C10 - primi render
Samsung Galaxy C10 - primi render
 
 
Samsung Galaxy C10 - prima foto dal vivo
Samsung Galaxy C10 - prima foto dal vivo
 
 
Samsung Galaxy C10 - presunta cover
Samsung Galaxy C10 - presunta cover
 

La foto della cover con gli spazi per il sistema dual-camera e Bixby è arrivata dopo che via Twitter l'account @mmddj_china ha condiviso uno schizzo di quello che si dice essere il nuovo portatile Galaxy C10, il quale ha mostrato anche la presenza delle linee antenna poste orizzontalmente nelle parti superiore ed inferiore, posizione rara da vedere sui telefoni di Samsung e confermata anche dal primo rendering dello smartphone che è stato pubblicato il 29 maggio.

 
Tweet con lo schizzo del presunto smartphone GalaxyC con Dual camera
Tweet con lo schizzo del presunto smartphone GalaxyC con Dual camera
 

Per quasi un anno intero si è vociferato che sarebbe potuto essere il Galaxy S8 o solo la variante S8+ il primo smartphone con doppia fotocamera di Samsung, poi quando i due telefoni sono stati annunciati ufficialmente senza questa novità si è iniziato a presumere che sarà il Note8 ad introdurla, ed ora spunta questo schizzo di un presunto nuovo telefono della serie Galaxy C. In ogni caso, prima o poi la configurazione dual-camera posteriore Samsung dovrà adottarla per stare dietro alla concorrenza.

Per quanto riguarda il Galaxy Note8, lo smartphone è gia' stato confermato da Samsung ma ancora non si sa quando il telefono diventerà ufficiale; il debutto è atteso durante l'estate come avvenuto per gli ultimi due predecessori ma non si esclude che la presentazione potrà esserci durante la fiera IFA 2017 a Berlino all'inizio del mese di settembre. Visto quello che è successo con il precedente Galaxy Note7, forse Samsung ora vuole prendersi tutto il tempo necessario per non fare un dispositivo in maniera frettolosa e rischiare di perdere un sacco di potenziali clienti.

Ultimo aggiornamento articolo: 17 luglio 2017.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind