Samsung trasmette su Gear VR Live eventi UFC, X-Games e Live Nation

Attraverso nuove partnership, Samsung fornirà ai fan un nuovo modo per sperimentare intrattenimento dal vivo senza la necessità di partecipare fisicamente agli eventi.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha annunciato VR Live Pass on Gear VR, una serie di partnership globali legate ai contenuti di intrattenimento dal vivo da UFC, X Games e Live Nation. Samsung proporrà ai possessori di Gear VR i migliori eventi live da questi partner in modo che i fan potranno avere accesso a trasmissioni immersive di realtà virtuale dei loro eventi sportivi preferiti ed eventi musicali attraverso la piattaforma Gear VR – tutto gratis.

VR Live Pass on Gear VR sarà disponibile tramite l’app Samsung VR a partire dall’inizio di giugno, e consentirà agli utenti di Gear VR di guardare eventi e spettacoli dal vivo, indipendentemente da dove si trovano. Inoltre, Samsung ha recentemente ampliato la propria presenza a 45 paesi, consentendo a più consumatori in tutto il mondo di avere accesso alla piattaforma Gear VR.

Le trasmissioni in diretta su Gear VR a partire dal giugno 2017 includeranno gli appuntamenti che seguono:

UFC 212: ALDO vs HOLLOWAY, Rio de Janeiro, Brasile, 3 giugno 2017: Per la prima volta nella storia UFC un evento sarà trasmesso in diretta in Realtà Virtuale. I fan saranno testimoni di questo evento in streaming live in alta qualità a 360 gradi e avranno accesso a contenuti VR aggiuntivi, inclusi gli spettacoli di pre-evento e post-evento con il campione dei pesi UFC José Aldo e il campione d’UFC Max Holloway. 

X Games Minneapolis, USA, 13 – 16 luglio 2017: Gli utenti di Gear VR potranno sperimentare gli X Games dalla comodità delle loro case mentre guardano i migliori piloti e skater BMX del mondo, tra cui Jimmy Wilkins, Chad Kerley e Jagger Eaton mentre competono nel più grande evento sportivo dell’anno.

Concerti di musica dal vivo, USA, Agosto 2017: I fan della musica in tutto il mondo potranno ottenere i migliori posti per assistere ad eventi musicali grazie a Live Nation, la più grande società di eventi dal vivo nel mondo.

Samsung Gear VR: UFC 212 – Aldo vs. Holloway

Attraverso queste partnership, Samsung fornirà ai fan un nuovo modo per sperimentare intrattenimento dal vivo senza la necessità di partecipare fisicamente agli eventi. Gli utenti di Gear VR avranno un ‘live pass’ senza precedenti per assistere ad incontri di lotta e concerti musicali in un modo nuovo, tutto senza pagare un costo.

"Siamo entusiasti di offrire agli utenti Samsung Gear VR l’opportunità di sperimentare la loro musica preferita e gli eventi sportivi dal vivo attraverso il nostro ecosistema VR leader nel settore", ha dichiarato Younghee Lee, CMO e Vice Presidente esecutivo Samsung Electronics. "La partnership con queste aziende per espandere i nostri servizi VR ci aiuta ad aprire un nuovo gateway di opportunità per i fan e dimostrare il nostro impegno a fornire esperienze che rendono l’apparentemente impossibile, possibile".

"Abbiamo sempre pensato che il potenziale di combinare gli eventi UFC con la realtà virtuale darebbe ai nostri fan la ultimate enhanced experience", ha dichiarato il Chief Operating Officer di UFC, Ike Lawrence Epstein. "Siamo entusiasti di collaborare con Samsung in questa iniziativa che cambia il gioco per rivoluzionare ulteriormente il modo in cui i fan di lotta consumano i nostri contenuti e gli eventi live in tutto il mondo".

"Gli X Games sono un evento sportivo premiato che fornisce continuamente una piattaforma per la progressione atletica", ha dichiarato Tim Reed, Vice Presidente di ESPN X Games. "la tecnologia Gear VR di Samsung è perfetta per mostrare sport d’azione dinamici ai fan di tutto il mondo".

"Samsung continua a spingere i confini e condurre la strada nella VR ad alta risoluzione, portando gli utenti più vicini che mai ai loro artisti preferiti di musica o guardare gli atleti del mondo in una esperienza mozzafiato vera e propria" scrive Samsung nella sua nota per la stampa.

Impostazioni privacy