Samsung SM-T385 presunto Galaxy Tab A2 S

Samsung SM-T385S certificato WiFi esegue il sistema operativo Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola e supporta la connettività WiFi dual-band.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nelle scorse settimane, la WiFi Alliance (WFA) ha certificato WiFi un nuovo dispositivo Samsung noto con il numero di modello di SM-T385S. Numeri di modello come questo sono riservati a dispositivi di tipo tablet, per cui non vi è dubbio che ci troviamo di fronte ad una tavoletta a cui il produttore sudcoreano sta lavorando e che ancora non è stata presentata ufficialmente.

Considerato il numero di modello ‘SM-T385’ simile all’SM-T375 e assegnato al tablet Galaxy Tab E 8.0 introdotto nel mese di Febbraio del 2016 si era presunto che l’SM-T385 sarà il modello successore Galaxy Tab E 8.0 (2017) non ancora presentato. Tuttavia, secondo un tweet condiviso il 25 agosto dal leaker Roland Quandt (@rquandt), il tablet con nome in codice ‘SM-T385’ sarà commercialmente chiamato Galaxy Tab A2 S.

Stando a quanto rivelato dalla certificazione WiFi, il Samsung SM-T385S esegue il sistema operativo Android 7.0 Nougat fuori dalla scatola e supporta la connettività WiFi dual-band, sia a 2.4GHz che a 5GHz.

Secondo quanto riportato da media internazionali, la WiFi Alliance WiFi (WFA) ha certificato anche i dispositivi Samsung con numeri di modello SM-T385K e SM-T385L. Considerato che la lettera finale dei numeri di modello solitamente serve ad identificare le varianti del modello originale senza lettera finale destinate a mercati specifici, l’ SM-T385S, l’SM-T385K e l’SM-T385L saranno tutte varianti dell’originale SM-T385.

Quando questi tablet saranno presentati da Samsung non lo sappiamo, forse alla fiera IFA a Berlino.

Ultimo aggiornamento articolo: 28 agosto 2017.

Samsung SM-T385S – certificazione WiFi

standard

Impostazioni privacy