Samsung SSD T5, unita’ portatile con tecnologia V-NAND

Realizzata con la tecnologia V-NAND, l'unità SSD T5 di Samsung garantisce velocità di trasferimento elevate e sicurezza dei dati crittografati.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha introdotto sul mercato la nuova unità portatite SSD T5 che promette un’archiviazione veloce, affidabile e sicura, in un design compatto e robusto. Realizzata con la tecnologia V-NAND, l’unità garantisce velocità di trasferimento elevate e sicurezza dei dati crittografati.

L’ultimo PSSD (Portable Solid State Drive) di Samsung è progettato per portare ad un livello superiore le prestazioni dei dispositivi di archiviazione esterni. Per questo, il modello T5 è stato sviluppato con la tecnologia V-NAND a 64 layer proprietaria Samsung, supporta velocità di trasferimento fino a 540 MB/s (fino a 4,9 volte più veloce delle unità HDD esterne) ed è più piccolo di un normale biglietto da visita, con dimensioni di 74 x 57,3 x 10,5 millimetri e un peso di 51 grammi, tale da renderlo trasportabile facilmente nel palmo della mano.

L’SSD T5 di Samsung è costruito con un corpo realizzato in esterno in alluminio con due diverse finiture metalliche: Deep Black (modelli da 1 TB e 2 TB) e Alluring Blue (modelli da 250 GB e 500 GB). Nella parte interna si trova un telaio resistente agli urti, cosi’ T5 è in grado di resistere a cadute da un’altezza massima di 2 metri.

Il software Samsung Portable SSD per PC e Mac basato sulla crittografia dei dati hardware AES a 256 bit semplifica la configurazione delle impostazioni di sicurezza e la ricezione degli aggiornamenti più recenti del firmware e del software. Per un maggiore livello di praticità è anche disponibile un’app mobile per smartphone e tablet Android.

La connettività del Samsung Portable SSD T5 comprende due cavi di connessione (da USB-C a C e da USB-C ad A) per una compatibilità superiore con un’ampia gamma di dispositivi.

Riguardo prezzi e disponibilità, l’unità T5 è disponibile a livello globale dal 15 agosto a un prezzo di vendita consigliato a partire da 155,99 euro per il modello da 250 GB. Samsung fornisce una garanzia limitata di tre anni.

“Per anni Samsung ha ridefinito le possibilità dell’archiviazione portatile e delle unità SSD (Solid State Drive) e il modello Portable SSD T5 rafforza ulterioremente questa tradizione di leadership e innovazione”, ha dichiarato Un-Soo Kim, Senior Vice President of Brand Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics. “Siamo convinti che T5 supererà le aspettative degli utenti per l’archiviazione esterna offrendo velocità superiori e un design robusto, leggero e di dimensioni tascabili. È il prodotto di archiviazione portatile ideale per gli utenti consumer e i professionisti che desiderano un dispositivo veloce, duraturo e sicuro.”

Scheda Samsung Portable SSD T5:

Capacità: 2 TB/1 TB (Deep Black), 500 GB/250 GB[7] (Alluring Blue)
Interfaccia: USB 3.1 (seconda generazione, 10 Gbps) e compatibilità con versioni precedenti
Dimensioni (LxLxA): 74 x 57,3 x 10,5 mm
Peso: 51 grammi
Velocità di trasferimento: Fino a 540 MB/s
Modalità UASP: Supportata
Crittografia: Crittografia dei dati hardware AES a 256 bit
Protezione: Software Samsung Portable SSD
Certificazioni: CE, BSMI, KC, VCCI, C-tick, FCC, IC, UL, TUV, CB
Conformità RoHS: RoHS2
Garanzia: Garanzia limitata di tre (3) anni 

Impostazioni privacy