Galaxy A5 e A7 2017 aggiornati con Selfie Focus e altre funzioni per la fotocamera

Abilitando la modalità Selfie non serve piu' di toccare lo schermo per mettere a fuoco un soggetto con la fotocamera frontale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Mentre siamo in attesa di conoscere quando i nuovi Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018) arriveranno sul mercato, Samsung ha aggiornato i modelli predecessori Galaxy A5 (2017) che A7 (2017) per introdurre nuove funzioni legate alla fotocamera.

Come segnalato da Sammobile, tra le nuove funzioni della fotocamera di Galaxy A5 che A7 (2017) introdotte col nuovo firmware in distribuzione dall’inizio di quest’anno in tutto il mondo c’è la modalità di messa a fuoco automatica chiamata Selfie Focus per la fotocamera frontale, una modalità che dovrebbe poter replicare la messa a fuoco selettiva per ottenere scatti fotografici simili a quelli possibili con la doppia fotocamera frontale presente sui nuovi Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018). Basta abilitare l’opzione Selfie Focus e scattare una foto senza dover toccare lo schermo per far mettere a fuoco un soggetto o un oggetto in automatico al telefono.

L’aggiornamento introduce anche un’opzione di correzione del colore per il tono della pelle nella fotocamera anteriore, questa accessibile toccando l’icona effetti di bellezza.

Per la fotocamera posteriore vengono aggiunti nuovi adesivi e sticker di realtà aumentata (AR).

Con l’aggiornamento viene introdotta anche una nuova patch di sicurezza di Android – a seconda del mercato, ci si troverà la patch di sicurezza di novembre o quella piu’ recente di dicembre.

I proprietari di Galaxy A5 (2017) o Galaxy A7 (2017) possono verificare se l’aggiornamento è disponibile all’interno delle Impostazioni -> Info Sistema -> aggiornamenti software.

Impostazioni privacy