Samsung fa provare Galaxy S9 e S9 Plus in app

Con la Experience app for Galaxy S9 è possibile provare l'esperienza di Galaxy S9 sul proprio attuale smartphone Android.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung è in piena campagna marketing per promuovere i suoi nuovi smartphone Galaxy S9 e Galaxy S9+ e, per convincere chi è ancora indeciso sull’acquisto, ha aperto nel suo Paese di origine (la Corea del Sud) e in altri luoghi strategici nel mondo degli spazi temporanei dove le persone possono toccare con mano i nuovi device prima di eventualmente comprarli. Per chi non abita vicino a questi spazi è invece ora disponibile l’applicazione "Experience app for Galaxy S9/S9+" nel Play Store che consente, come da titolo, di provare l’esperienza d’uso di Galaxy S9 e Galaxy S9+ dopo averla installata sul proprio device.

L’applicazione non trasforma il proprio smartphone esistente in un Galaxy S9 o Galaxy S9+, logicamente, ma è stata progettata per far provare alcune funzionalità di Galaxy S9/S9+ virtualmente sul proprio device. Tutte le informazioni piu’ importanti che magari ancora non si conoscono dei nuovi Galaxy S9 all’interno di questa app si possono trovare, con tanto di video dimostrativi dettagliati. Fotocamera, accessori, applicazioni utili e specifiche dei nuovi Galaxy S9 sono tra le sezioni che si possono trovare all’interno dell’app.

E’ inutile ricordare che tutte le informazioni contenute nell’app e i video sono stati concepiti in modo tale da convincere che i Galaxy S9 siano i migliori dispositivi al mondo, ma se si è in grado di filtrare eventuali accentuazioni di Samsung su alcuni punti questa app puo’ tornare utile per farsi un’idea di cosa gli smartphone sono in grado di offrire e per molte persone puo’ essere una utile guida pre-acquisto.

L’app è gratuita, si trova cercando "Experience app for Galaxy S9/S9+" nel Play Store ed è compatibile con tutti i dispositivi Android aggiornati almeno alla versione 6.0 Marshmallow.

Samsung fa provare Galaxy S9 e S9 Plus in app

Impostazioni privacy