Aria, idea Italiana per controllare lo Smartwatch senza toccarlo

Aria è un sensore Hardware da applicare al cinturino del nostro Smartwatch, grazie a questo sensore sarà possibile scorrere i vari menu e le varie opzioni semplicemente muovendo le nostre dita e senza toccare l'orologio.

Scritto da

pierpier

il

Grazie ad un Team Italiano potrebbe presto cambiare il modo di utilizzare il nostro Smartwatch, Aria Connect infatti è un’accessorio da applicare al cinturino che ci permette di interagire con le varie funzioni senza toccare il display dello stesso.

Il prodotto è realizzato in metallo per la parte che tocca il cinturino e silicone per quella che va a contatto con la pelle, non dovrebbe essere troppo ingombrante a giudicare dalle prime immagini.

Aria integra tutta una serie di sensori in grado si riconoscere il movimento delle dita e trasformarlo in comandi per il sistema operativo, a fine articolo troverete un breve video che ne mostra il funzionamento con Android Wear.

Al momento Aria è compatibile solamente con Motorola Moto 360 e Pebble Time ma a breve è in arrivo un SDK specifico per Android ed IOS che permetterà di estendere la compatibilità ad altri dispositivi tra cui anche Apple Watch.

Quanto costa Aria?

Nelle prossime settimane partirà la campagna di raccolta fondi su Kickstarter ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 169 dollari per la versione dedicata ad Android Wear e soli 69 dollari per quella dedicata a Pebble Time, il prodotto comunque andrà effettivamente in produzione solamente se riscuoterà il dovuto interesse.

Vi lasciamo ora al primo video ufficiale, buona visione.

Aria: Control your smartwatch like never before

Impostazioni privacy