Misfit Vapor, il primo smartwatch touch Misfit con Android Wear 2.0 in vendita dal 31 ottobre

Misfit Vapor é il primo smartwatch del marchio che debutta al CES 2017, disponibile da ottobre per meno di 200 dollari. Cassa di 44 mm in metallo, display AMOLED rotondo da 1,39 pollici, bordo che serve come input, impermeabile all'acqua OS proprietario.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Misfit, marchio conosciuto per i suoi fitness tracker, ha presentato all’inizio di quest’anno, al CES 2017 a Las Vegas, il suo primo smartwatch, il Misfit Vapor. Inizialmente previsto disponibile "da fine estate" il lancio del wearable è stato posticipato a "da ottobre" e dal 16 ottobre si puo’ preordinare tramite Amazon UK, con inizio delle spedizioni previste per il 31 ottobre.

Al momento del lancio, il produttore ha detto che questo smartwatch avrebbe eseguito una piattaforma proprietaria, e non Android Wear di Google. Un paio di mesi piu’ tardi, in occasione della fiera Baselworld che si è tenuta in Marzo, l’azienda ha svelato qualche dettaglio in più sul Vapor, specificando che l’orologio debutta con Android Wear 2.0 in esecuzione fuori dalla scatola.

Oltre ad Android Wear 2.0, Misfit Vapor viene dotato di un ricevitore GPS integrato, un cardiofrequenzimetro ottico, un altimetro in modo che possa fedelmente monitorare la corsa o i giri in bicicletta e può collegarsi a cuffie Bluetooth e riprodurre musica dalla sua memoria interna di 4GB. Il Vapor viene alimentato dal chipset Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm.

Riguardo la connettività, il dispositivo non è completamente indipendente, in quanto supporta la connettività Wi-Fi ma non LTE quindi serve portare con sè lo smartphone per restare connessi – solo per l’ascolto della musica se salvata sul wearable non serve l’accoppiamento.

Misfit Vapor

Misfit Vapor viene costruito con una cassa di 44 mm in metallo che ospita uno schermo AMOLED rotondo da 1,39 pollici con densità di pixel pari a 326ppi. Il display è full touch, ma l’interazione con il prodotto puo’ avvenire anche trascinando il dito intorno al bordo – simile alla lunetta girevoler dei Gear S2/S3 di Samsung.

L’orologio Misfit Vapor è impermeabile fino a 50 metri di profondità e funziona con una vasta gamma di cinturini intercambiabili. Il case è disponibile nei colori nero e oro.

Per gestire notifiche e personalizzare lo smartwatch, Misfit ha sviluppato una apposita app per smartphone compatibile con Android OS 4.3 e versioni successive e iPhone 5 e modelli successivi con iOS 9 e versioni successive.

Il prezzo del wearable Misfit Vapor è 199 dollari con disponibilità dal 31 ottobre su Amazon UK con preordini dal 16 ottobre.

Misfit Vapor

Misfit Vapor – video anteprima dal CES 2017

Misfit Vapor – video anteprima dal CES 2017

Misfit Vapor

Misfit Vapor – confezione di vendita

Impostazioni privacy