Garmin VivoActive 3M, smartwatch con musica sempre a portata di polso

Dalle funzioni di allenamento alla riproduzione dei brani preferiti, VivoActive 3 Music riproduce i brani preferiti durante l'allenamento e monitora la frequenza cardiaca al polso. Inoltre, si resta connessi con gli tuoi amici attraverso le Smart Notification con invio di risposte automatiche a messaggi e chiamate.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Garmin ha lanciato il nuovo smartwatch VivoActive 3 Music (o VivoActive 3M), una variante del VivoActive 3 annunciato lo scorso anno che punta a soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di sport amanti della musica.  Infatti, particolarità del VivoActive 3 Music è la possibilità di salvare musica nella memoria interna, fino a 500 brani, o di scaricare le playlist in modalità offline attraverso i servizi di streaming supportati. Altra caratteristica del VivoActive 3M è il supporto per i pagamenti tramite Garmin Pay: è sufficiente creare il proprio wallet virtuale sull’orologio, si sceglie la carta con cui pagare e si avvicina l’orologio al POS per completare il pagamento.

vívoactive 3 Music è compatibile con lo store Connect IQ da cui è possibile scaricare quadranti dell’orologio, widget e app per personalizzare lo smartwatch. E’ possibile controllare il punteggio dei match di tennis con Tennis Scorecard, oppure cambiare quadrante orologio con qualcosa di più personalizzato. Inoltre, per aggiungere informazioni al proprio allenamento, è possibile scaricare ulteriori campi dati da visualizzare mentre si corre, si va bici o si nuota in piscina.

Lo smartwatch ha oltre 15 profili sport precaricati, quindi è in grado di gestire correttamente sport quali una nuotata in piscina, una corsa in bici, una lezione di yoga o un workout in palestra. E’ inoltre integrato il GPS cosi’ viene tracciata l’attività all’aperto senza bisogno di connessione allo smartphone. E’ possibile creare e modificare il piano di allenamenti personale di corsa, bici, cardio o forza funzionale, si possono utilizzare quelli preimpostati presenti nell’orologio oppure realizzarne uno nuovo.

Il vívoactive 3 Music si puo’ indossare tutto il giorno, anche di notte, cosi’ traccia il sonno, sia in termini di quantità che di qualità. La durata della batteria è stimata fino a 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 8 ore in modalità GPS con musica con una singola carica completa.

Il display Chroma touch è di facile lettura, anche alla luce diretta del sole e in tutte le condizioni meteo, resiste al cloro quindi si puo’ indossare il wearable anche sotto la doccia.

Grazie alla tecnologia cardio da polso Elevate, vívoactive 3 Music rileva la frequenza cardio, importante per stabilire lo stato della forma fisica. Ad esempio, lo smartwatch puo’ fornire una stima del VO2 max e della fitness age, inoltre rileva la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) che serve per il calcolo e il monitoraggio del livello di stress (se questo valore è troppo alto, quindi si è molto sotto stress, l’orologio consiglia di fare degli esercizi di rilassamento basati sulla respirazione per tornare ad un livello di stress accettabile).

Tutti i dati raccolti con il Vivoactive 3 Music si possono sincronizzare sulla app Garmin Connect installabile sullo smartphone.

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia Garmin propone il suo nuovo VivoActive 3 Music dal 25 giugno al prezzo consigliato al pubblico di 329,99 euro. Acquistando l’orologio tra il 25 giugno e fino al prossimo 5 agosto 2018 si riceveranno in omaggio le cuffie wireless Method BT Sport Earbud Skullcandy. Oltre al cinturino standard in silicone nero da 20mm presente nella confezione di vendita è possibile acquistare, separatamente, cinturini di altre dimensioni e colorazioni al prezzo consigliato al pubblico di 29,99 Euro. 

Garmin và­voactive 3 Music: la tua musica al polso

Impostazioni privacy