Facebook introduce le Recensioni autorevoli di Ristoranti

Due settimane dopo aver iniziato a ospitare articoli di notizie sui propri server, Facebook ha annunciato l'introduzione di un nuovo tipo di contenuti editoriali: le recensioni dei critici di ristoranti, che sono già state attivate a rotazione per selezionate pagine di ristoranti negli Stati Uniti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

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Due settimane dopo aver iniziato a ospitare articoli di notizie sui propri server, Facebook ha annunciato l’introduzione di un nuovo tipo di contenuti editoriali: le recensioni dei critici di ristoranti, che sono già state attivate a rotazione per "selezionate" pagine di ristoranti negli Stati Uniti.

Quando si esplora Facebook alla ricerca di ristoranti, le recensioni dei critici ora vengono visualizzate accanto alle recensioni lasciate da amici o altre persone della propria cerchia di amicizie. Al lancio del nuovo servizio, Facebook sta collaborando con Bon Appetit, Conde Nast Traveler, Eater, New York Magazine, e il San Francisco Chronicle.

"Dal momento che le recensioni sono una parte così importante per aiutare le persone a prendere decisioni su cosa fare a livello locale, siamo entusiasti di dare un nuovo modo alle persone di utilizzare Facebook per trovare le migliori esperienze del mondo reale", un portavoce di Facebook ha detto in una e-mail a The Verge. "Migliaia" di ristoranti sono inclusi nel programma pilota, ha detto.

Per i ristoranti, le recensioni editoriali sono una benedizione. Facebook Pages è un prodotto pubblicitario – le imprese pagano per la loro promozione nella vostra News Feed – e in genere le imprese vorrebbero un maggior controllo sui tipi di recensioni che appaiono sui loro annunci. Facebook mostrerà recensioni negative se vengono fornite dalla casa editrice, ha detto la società; in caso contrario no. Ma la maggior parte delle recensioni finora provengono dalle liste dei ristoranti "best of" come Eater 38.

Il Social Network ha da tempo permesso alle persone normali di votare ristoranti e altre aziende con stelle da zero a cinque, oltre a permettere di lasciare brevi recensioni di testo della loro esperienza. Ma ora le recensioni da parte di professionisti saranno più importanti, così da permettere alla gente di vedere ciò che i professionisti pensano di un ristorante.

I nuovi aggiornamenti sembrano voler rendere Facebook un modo più utile per trovare le imprese locali, simile agli strumenti di ricerca offerti da Yelp, Tripadvisor e Google.

Non sappiamo quando le recensioni autorevoli di ristoranti arriveranno anche nella versione italiana di Facebook, probabilmente il lancio qui da noi dipenderà da come andrà il programma pilota negli USA nelle prossime settimane.

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