Twitter, nuova sezione News in test su iOS e Android

Twitter sta testando nelle sue applicazioni mobile per iOS e Android una sezione dedicata alle notizie con i titoli d'attualità in primo piano, seguiti dai tweet legati allo stesso argomento da cui gli utenti possono avviare conversazioni.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Twitter viene già utilizzato per restare informati in tempo reale, ed è sulle notizie che il sito di microblogging avrebbe intenzione di investire sempre di più: il social network sta testando nelle sue applicazioni mobile per iOS e Android una sezione dedicata alle notizie con i titoli d’attualità in primo piano, seguiti dai tweet legati allo stesso argomento da cui gli utenti possono avviare nuove conversazioni. E’ quanto riporta il sito Buzzfeed, il tutto confermato da un portavoce della compagnia del ceo Dick Costolo.

"A partire da oggi, alcuni utenti di Twitter negli Stati Uniti vedranno apparire una scheda News nelle loro applicazioni Twitter" scrive Buzzfeed. "La funzione sperimentale parte dello sforzo di Twitter di rendere migliore la ricerca di contenuti".

Twitter vuole quindi rendere i contenuti più facili da trovare, e lo fa grazie ad una nuova scheda ‘News’ che intende inserire al centro della barra di navigazione delle app mobile. Entrando in questa scheda, continua il sito, si aprirà una lista di titoli che sono d’attualità e di tendenza sulla piattaforma. Quando si fa clic su un titolo, l’utente viene rimandato ad una schermata con l’articolo (probabilmente un estratto), una immagine, il titolo e alcuni tweet sullo stesso tema da cui prendere spunto per avviare una discussione.

La sezione News nelle app mobile non è l’unica nuova funzione che Twitter sta testando per proporre contenuti ‘in diretta’. Entro fine anno, infatti, è atteso il debutto di Lightning, una piattaforma gestita da professionisti in cui saranno raccolti tweet, foto, video, live streaming di Periscope, associato ad eventi in diretta mentre si stanno svolgendo.

Twitter, anteprima sezione News

Impostazioni privacy