Facebook Awards 2016, iscrizioni aperte

Facebook ha aperto le iscrizioni per i Facebook Awards 2016 che, arrivati alla loro quinta edizione, premiano i migliori lavori creativi condivisi sulla piattaforma digitale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Facebook ha aperto le iscrizioni per i Facebook Awards 2016 che, arrivati alla loro quinta edizione, premiano i migliori lavori creativi condivisi sulla piattaforma digitale.

Sempre più aziende usano Facebook e Instagram – il social per la condivisione di foto – per connettersi con il pubblico, raccontando le loro storie. I FB Awards mostrano la potenzialità di Facebook e Instagram come spazi per queste creazioni.

Lo scorso anno per gli Fb Awards del 2015, Facebook ha revisionato oltre 2.700 candidature provenienti da 160 paesi che hanno offerto un’istantanea dello stato di creatività e di innovazione su Facebook, Instagram e sull’intero settore. Con un così elevato numero di paesi al di fuori degli Stati Uniti che hanno presentato i loro lavori per la quarta edizione, Facebook ha internazionalizzato i premi di quest’anno al fine di proclamare un maggior numero di vincitori in più paesi.

Tra le altre novità introdotte quest’anno, tutti i paesi potranno essere riconosciuti per l’impegno all’interno della loro regione, con i dirigenti creativi locali provenienti da ciascuna regione selezionati come giudici in occasione dei Regional Voting Events. I premi regionali previsti sono: “Best APAC, “Best EMEA”, “Best of LATAM” e “Best of NA”. I vincitori dei Regional Voting Events accederanno al Global Judging Event.

Quest’anno, il processo di valutazione si articola in tre turni: ad Aprile i membri del Facebook Creative Shop esamineranno le candidature e annunceranno quali di esse potranno accedere ai Regional Voting Events, poi a Maggio si terranno i Regional Voting Events e verranno selezionati i miglior APAC, LATAM, NA, e EMEA; infine a Giugno i vincitori di ciascun Regional Voting Events accedono al Global Judging Event che si terrà a New York, dove il Global Creative Council selezionerà le migliori campagne per ciascuna categoria.

Per la prima volta quest’anno, inoltre, i Facebook Awards premieranno gli inserzionisti delle piccole e medie imprese che abbiano ottenuto efficaci risultati. I vincitori di questa categoria riceveranno anche FB Ad Credits.

Quest’anno, il premio come Migliore utilizzo dei brand appartenenti alla famiglia Facebook andrà ai più creativi e originali concept nelle campagne Facebook e/o Instagram. Il premio per la migliore Innovazione andrà alle campagne non solo creative ma anche in grado di coinvolgere il pubblico in modi innovativi. Il premio per le Piccole imprese andrà a coloro che catturano con successo l’attenzione del pubblico locale e hanno raggiunto risultati attraverso il pensiero creativo su Facebook e Instagram. Il premio Social for good andrà a campagne di beneficienza/o a ONG che hanno, con successo e con creatività, generato consapevolezza e hanno guidato un positivo cambiamento sociale usando Facebook e Instagram. Il premio per l’Integrazione andrà alle campagne che usano creativamente Facebook come parte di un più vasto e articolato media mix.

APPUNTAMENTI FACEBOOK AWARDS 2016:
8 GENNAIO 2016: iscrizioni Aperte
31 marzo 2016: Entries Due
25 aprile 2016: Regional Voting Events
1 giugno 2016: valutazione finale (Consiglio creativo)
15 Giugno 2016: Annunci dei Vincitori
20 giugno 2016: Festa a Cannes per festeggiare i vincitori

Per maggiori informazioni e partecipare, vi rimandiamo al sito dei Facebook Awards 2016; https://www.facebook-studio.com/awards/

Impostazioni privacy