Snapchat lancia suo magazine online

Snapchat ha annunciato la fondazione di Real Life, un magazine online incentrato sul mondo della tecnologia. Il lancio è programmato per il 27 giugno.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Snapchat dopo aver introdotto nel 2015 la funzione Discover per dare la possibilità agli utenti della sua app inizialmente creata per lo scambio di messaggi ‘usa e getta’ di accedere ai contenuti d’informazione di partner come Yahoo News, ESPN, National Geographic, MTV, Daily Mail, punta sempre di più sulle news diventando anche editore.

Snapchat ha infatti annunciato la fondazione di Real Life, un magazine online incentrato sul mondo della tecnologia. Il lancio è programmato per il 27 giugno, come annunciato da Nathan Jurgenson sul sito "Reallifemag.com".

Snapchat non solo si è impegnata nel corso degli ultimi due anni per trovare partner per la sua piattaforma Discover, ma ora diventa un editore vero e proprio con questa rivista on-line che sarà guidata proprio da Jurgenson, il quale ha descritto Real Life sul suo sito spiegando che verranno pubblicati saggi, news e racconti per chi vuole vivere al passo con la tecnologia.

Real Life non sarà un sito di notizie con le recensioni di dispositivi o rumors sui nuovi prodotti in uscita, ma la rivista tratterà di come viviamo oggi grazie alla tecnologia e come le nostre vite sono cambiate con tutti questi dispositivi oggi disponibili.

Jurgenson prevede di pubblicare un pezzo nuovo ogni giorno della settimana, anche se ci sono piani per espandere la portata. Il Direttore del giornale ha precisato che Real Life avrà una indipendenza editoriale da Snapchat, anche se la società possiede e sta finanziando la nuova impresa.

Lo scopo del progetto è di creare contenuti originali, un po’ come Snapchat aveva già provato a fare con il suo canale di news nella sezione Discover della sua app, che è stato successivamente chiuso.

Una recente indagine dell’Istituto Reuters ha rivelato che i social network hanno superato ormai la tv come fonte di notizie per i più giovani, quindi non sorprende che Snapchat ha deciso di investire in questo progetto noto come Real Life.

Impostazioni privacy