Sony rende compatibili i televisori Android TV e speaker wireless con Google Home

Sony rende compatibili i televisori Android TV e speaker wireless con Google Home

Sony ha reso compatibile lo speaker Google Home con i suoi dispositivi Chromecast built-in e televisori Android TV.

 

Scritto da , il 07/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Sony Electronics ha annunciato che, con aggiornamenti del firmware più recenti, gli utenti dello speaker Google Home possono ora utilizzare il controllo vocale per lo streaming di musica e video su diversi modelli di televisori Sony 4K HDR alimentati dalla piattaforma Android TV e altri dispositivi Sony con tecnologia Chromecast built-in come speaker wireless e ricevitori audio e video. Con tale supporto per i dispositivi Sony, lo speaker intelligente di Google espande i device con cui è in grado di comunicare rispetto al principale concorrente Amazon Echo.

Google Home, per chi non lo conosce, è un altoparlante ad attivazione vocale powered by Google Assistant che consente di lanciare diversi servizi di musica in streaming tra cui YouTube Music, Spotify, Google Play Music e passare alla traccia successiva semplicemente utilizzando la propria voce, a partire dal comando "Ok Google".

Leggi anche: Google Home, assistente da salotto intelligente

Tra le caratteristiche piu' interessanti, si può creare una vera e propria configurazione audio multi-room, se si dispone di più speaker Google Home in casa o altoparlanti Sony. Semplicemente pronunciando le parole "Ok Google, riproduci Five Finger Death Punch" il brano verrà suonato su tutti gli speaker collegati nella stessa rete domestica, sia Google Home che altri speaker Sony.

La lista dei dispositivi Sony per i quali è iniziata la distribuzione degli aggiornamenti firmware per il supporto di Google Home include, oltre alle SmartTV con Android TV:

Soundbar: HT-ST9; HT-NT5; HT-CT790; HT-XT2; HT-RT5

Ricevitori A/V: STR-DN1070; STR-DN1060; STR-DN860

Speaker: SRS-X99; SRS-ZR7; SRS-ZR5; SRS-HG1 

"Ora è possibile ottenere il suono e video di qualità impressionante dei prodotti Sony che lavorano insieme con Google Home. Questa funzionalità è disponibile oggi per gli altoparlanti con Chromecast built-in e televisori 4K HDR Android TV di Sony che i consumatori hanno già in casa, o hanno in programma di acquistare", ha dichiarato Mike Fasulo, Presidente e COO di Sony Electronics. "Questa funzionalità aggiuntiva è un altro esempio dell'impegno di Sony per la scelta del cliente, fornendo nuove e innovative tecnologie."

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind