Facebook festeggia 2 miliardi di utenti con iniziative speciali

Mark Zuckerberg ha annunciato il 27 giugno 2017 che il suo Facebook ha raggiunto quota 2 miliardi di utenti.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Facebook, ricavi in crescita nel Q1 2017

Nei primi tre mesi del 2017, Facebook ha registrato 8,03 miliardi di dollari di ricavi mentre gli utenti a fine periodo erano 1,94 miliardi, in crescita da 1,86 miliardi in chiusura del trimestre precedente, per una crescita di 80 milioni di utenti nei tre mesi. Nel periodo, due terzi degli utenti attivi mensili di Facebook hanno visitato Facebook ogni giorno, mentre 1,28 miliardi sono state le persone che hanno visitato Facebook ogni giorno, cifra aumentata del 18% su base annua da 1,23 miliardi. Dai dispositivi mobili, nel Q1 2017 proviene l’85% delle entrate pubblicitarie di Facebook, rispetto all’84% del quarto trimestre, pari a 6,7 ​​miliardi di dollari. La società ha guadagnato 3,06 miliardi di dollari di profitto nel periodo, in aumento del 76% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, mentre le entrate sono cresciute del 49% rispetto allo stesso periodo. Il numero dei dipendenti di Facebook è aumentato a 18.770 persone, aumentato del 38% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.  Facebook negli ultimi mesi ha intrapreso iniziative per eliminare articoli fake sul servizio, mentre per limitare la diffusione di video con violenze e suicidi ha promesso di assumere altri 3.000 moderatori di contenuti per rimuovere rapidamente materiale inappropriato.

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha annunciato il 27 giugno 2017 che il suo social network ha raggiunto il traguardo di 2 miliardi di persone collegate alla piattaforma sociale.

"Da questa mattina, la comunità di Facebook ora è ufficialmente di 2 miliardi di persone!" ha scritto Mark Zuckerberg in un post sul social network. "Stiamo facendo progressi nel connettersi al mondo, e ora rendiamo il mondo più vicino. È un onore essere in questo viaggio con te".

"Ciò non sarebbe avvenuto senza le milioni di comunità più piccole e individui che condividono e producono contributi significativi ogni giorno" hanno commentato By Mike Nowak, Product Director, e Guillermo Spiller, Product Manager, di Facebook.

Ogni giorno in Facebook ci sono oltre 175 milioni di persone che condividono la reazione ‘Amore’ e in media ad oltre 800 milioni di persone piace qualcosa su Facebook, mentre oltre 1 miliardo di persone usano i gruppi.

Per mostrare l’apprezzamento ai molti modi in cui le persone si connettono con Facebook, la società ha detto di avere in programma diverse esperienze personalizzate nei prossimi giorni.

In primo luogo, Facebook sta lanciando un video personalizzato "per condividere le cose belle che accadono quando tutti noi entriamo in contatto" hanno detto i due rappresentanti di Facebook. Il video puo’ essere visto dagli utenti visitando il proprio feed di notizie o direttamente all’indirizzo facebook.com/goodaddsup.

In secondo luogo, dopo che qualcuno reagisce al post di un amico con la reazione ‘Amore’ vedrà un messaggio nel News Feed che lo ringrazia.

Terza iniziativa lanciata da Facebook per l’occasione, su facebook.com/goodaddsup la società mostra fatti divertenti su come le persone stanno contribuendo alla comunità. Negli Stati Uniti vengono condivise storie di persone che possono essere di ispirazione: "Ogni giorno, le persone si collegano tra loro, contribuiscono alle loro comunità locali e contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore" secondo Facebook.

"Vogliamo anche aiutare a fare la nostra parte. Come fatto notare la scorsa settimana al Summit Facebook Communities, la nostra missione è quella di avvicinare il mondo" hanno aggiunto Nowak e Spiller. "Raggiungere questa pietra miliare è solo un piccolo passo verso questo obiettivo. Siamo entusiasti di continuare a costruire prodotti che permettono alle persone di connettersi tra loro, indipendentemente dal luogo in cui vivono o in che lingua parlano".

standard

Impostazioni privacy