Sony Xperia Z3 Tablet Compact: unboxing, primo avvio e prime impressioni

Iniziamo i test del nuovo Sony Xperia Z3 Tablet Compact un Tablet Android da 8 pollici che racchiude tutta la potenza già vista nel resto della gamma Top di gamma di Sony.

Scritto da

pierpier

il

Presentato a Settembre a Berlino durante l’IFA 2014 e finalmente tra le nostre mani per essere sottoposto ai dovuti test, stiamo parlando di Sony Xperia Z3 Tablet Compact ovvero uno dei Tablet Android più belli attualmente sul mercato.

All’interno della confezione di vendita troviamo il caricatore da parete, cavo USB Micro USB, manuali guida ed il nostro Tablet, nessun auricolare presente nonostante la nostra versione LTE permetta di telefonare anche se precisiamo che il nostro prodotto è destinato alla stampa per i test quindi non escludiamo che acquistandolo in negozio la confezione li contenga.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact Unboxing

Nella parte anteriore del prodotto troviamo il display da 8,1 pollici TFT Triluminos Full HD 1920 x 1200 pixel che restituisce 283 ppi, fotocamera frontale da 2,2 megapixel che registra video in Full HD 1080p 30fps, doppio speaker stereo e sensore per la regolazione automatica della luminosità.

Unboxing Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Sul retro del prodotto troviamo la fotocamera da 8 megapixel senza LED Flash in grado di registrare video in qualità Full HD 1080p 30fps, logo NFC che ricorda la presenza del suddetto Chip e cover posteriore leggermente ruvida che favorisce il grip generale.

Unboxing Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Il lato sinistro comprende l’ingresso per la dock di ricarica proprietaria ed uno sportellino che contiene lo Slot Micro SD per espandere i 16 GB di memoria interna fino ad un massimo di 128 GB e quello Nano Sim.

Unboxing Sony Xperia Z3 Tablet Compact

A destra il Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio, il microfono, tasto di accensione e spegnimento e bilanciere per la regolazione del volume.

Unboxing Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Sotto è invece presente lo Slot che protegge e comprende l’ingresso Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione.

Gli sportellini non hanno solo il compito di proteggere le porte dalla polvere ma anche dall’acqua perchè Sony Xperia Z3 Tablet Compact è certificato IP68 ed è in grado di essere immerso fino ad 1 metro e mezzo per un massimo di 30 minuti.

Il resto delle specifiche tecniche comprende un processore Qualcomm Snapdragon 801 Quad Core da 2,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330, batteria da 4500 mAh e sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat personalizzata con l’interfaccia proprietaria di Sony.

Il punto forte di questo prodotto sta nelle dimensioni di 213.4 x 123.6 x 6.4 millimetri e nel peso di soli 270 grammi.

Vi lasciamo ora al nostro unboxing video completo di prima accensione e prime impressioni, buona visione!

Video Unboxing Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Impostazioni privacy