Sony Xperia J1 Compact in edizione limitata Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Sony ha annunciato l'edizione limitata dello smartphone Xperia J1 Compact Metal Gear Solid V: The Phantom Pain Edition. Il telefono cellulare è limitato al solo mercato del Giappone, ed è il primo telefono senza SIM di Sony per il suo paese di origine e nella pratica consiste in una variante di Xperia Z1 Compact.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sony ha annunciato l’edizione limitata dello smartphone Xperia J1 Compact Metal Gear Solid V: The Phantom Pain Edition. Il telefono cellulare è limitato al solo mercato del Giappone, ed è il primo telefono senza SIM di Sony per il suo paese di origine e nella pratica consiste in una variante di Xperia Z1 Compact.

Internamente il telefono è quindi identico Sony Xperia Z1 Compact, mentre il pannello posteriore è speciale poichè riporta il logo ‘Outer Heaven’ sul retro che i fan della saga di videogame potranno subito riconoscere. Non mancano alcuni contenuti digitali pre-caricati all’interno del telefono a tema Metal Gear Solid, tra cui wallpaper e una suoneria. Sony omaggia gli acquirenti dell’edizione speciale dello smartphone anche con un buono di 8 dollari da utilizzare per acquistare i fumetti di Metal Gear in forma e-book. 

Xperia J1 Compact Metal Gear Solid V: The Phantom Pain Edition in termini di specifiche tecniche e hardware è lo stesso telefono Xperia J1 Compact che è stato annunciato nel mese di marzo. Lo smartphone, ricordiamo, offre un display da 4,3 pollici con risoluzione HD (720p), viene alimentato da un processore quad-core Snapdragon 800 con clock a 2.2GHz, offre 2GB di RAM, 16GB di storage espandibile con una scheda microSD. Sul retro è presente una fotocamera da 20.7 megapixel, mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 2.2 megapixel per i selfie. Ad alimentare il telefono c’è una batteria da 2,300mAh.

Il Xperia J1 Compact Metal Gear Solid V: The Phantom Pain Edition sarà in vendita solo nei negozi Sony nelle prossime settimane in Giappone al prezzo di JPY 59,800 (poco meno di 500 dollari) più tasse. Come riportato sopra, non è prevista la vendita al di fuori del Giappone. 

Per chi non ne fosse a conoscenza, Metal Gear è una serie di videogiochi ideata da Hideo Kojima in cui il giocatore prende il controllo di un soldato scelto e deve confrontarsi contro l’ultima incarnazione del "Metal Gear", un carro armato bipede capace di lanciare missili nucleari da qualsiasi angolo del pianeta, senza che la posizione del lancio possa venir rintracciata. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è il videogioco in uscita nel 2015 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Sarà il nono capitolo della serie Metal Gear e il primo ad avere una struttura di gioco open world.

Xperia J1 Compact Metal Gear Solid V: The Phantom Pain Edition

Impostazioni privacy