Sony vuole essere il primo produttore (non Google) a distribuire Android 7.1.1 Nougat

Sony vuole essere il primo produttore (non Google) a distribuire Android 7.1.1 Nougat

Per Sony, aggiornare i telefoni Xperia esistenti a Nougat 7.1.1 è la priorità numero 1.

 

Scritto da , il 09/12/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Sony si è posta l'obiettivo di diventare il primo produttore (non Google) a distribuire l'aggiornamento Android 7.1.1 per i propri telefoni esistenti.

Stando a quanto dichiarato dal team di sviluppatori di Xperia Concept della società giapponese, come riportato da Xperia Blog, aggiornare i telefoni Xperia esistenti a Nougat 7.1.1 è la loro "priorità numero 1".

"If you spot any other vendor (excluding Google) releasing this faster than us, prepare your rotten tomatoes!" la squadra ha detto, aggiungendo di avere gia' il codice sorgente di Nougat 7.1.1 e che sono ora in attesa della application suite (GMS apps) e della Compatibility Test Suite da Google. Una volta ricevuti questi strumenti, gli sviluppatori di Sony potranno iniziare a ottimizzare il firmware per per gli smartphone e tablet Xperia.

Il team deve rimboccarsi le maniche, essendo l'aggiornamento già arrivato sui dispositivi Android One e le immagini di fabbrica sono disponibili per i dispositivi Nexus e Pixel.

Non si può dire ancora  quanto tempo passerà prima della distribuzione di Android 7.1.1. da parte di Sony e per quali modelli sarà disponibile.

L'aggiornamento 7.1.1 di Android include poche nuove funzionalità, tra cui l'opzione di riavvio nel menu che si apre premendo Power e il supporto per le immagini nella tastiera. 

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind