Sony DK60, dock di ricarica USB-C per non connettere il cavo

Sony DK60 è un accessorio compatto che permette di ricaricare i dispositivi Xperia compatibili senza dover connettere il cavo.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Sony ha presentato un nuovo dock per la ricarica della batteria di dispositivi Xperia con connettore USB Type-C, la Charging Dock DK60.

Sony DK60 è un accessorio compatto che permette di ricaricare i dispositivi Xperia compatibili senza dover connettere il cavo: basta alloggiare il telefono nel dock e, una volta ricaricato, estrarlo con una mano sola.

"Sappiamo bene che la sicurezza è una priorità assoluta" spiega Sony in una nota, "ecco perché USB Type-C Charging Dock DK60 è stato sottoposto a una lunga serie di test di sicurezza. Il risultato? Un dispositivo all’altezza degli standard di qualità Sony e Xperia".

Sony DK60 misura 39 x 21,5 x 71 mm e ha un peso di 27 grammi. Il peso del connettore 60A è di 3,4 grammi, del connettore 60B di 2,6 grammi, connettore 52B 4,0 grammi.

Gli unput di ingresso sono DC 5,0-12,0 V 3,0 A e di uscita DC 5,0-12,0 V 3,0 A.

Sony DK60

Tra i piu’ recenti dispositivi Sony compatibili con la Charging Dock DK60 vi sono gli smartphone Xperia X Compact e Xperia X. Sarà piu’ facile per i proprietari di questi telefoni caricare i dispositivi senza la necessità di cavi.

"Con questo dock, caricare lo smartphone è davvero semplice." è la promessa di Sony.

Riguardo prezzi e disponibilità del Sony DK60 non abbiamo informazioni, ma è catalogato nel sito italiano di Sony, dunque dovrebbe arrivare anche sul nostro mercato. Unico colore disponibile è il nero. 

Impostazioni privacy