Sony Xperia L1, lancio rinviato a Giugno in Europa

Sony Xperia L1, lancio rinviato a Giugno in Europa

Sony Xperia L1 è un telefono di fascia medio-bassa con tipico design Sony, ampio display HD da 5,5 pollici e linee arrotondate per una migliore impugnatura. Processore quad-core a 1.45GHz, batteria 2620mAh, 2GB di RAM, fotocamere da 13MP e 5MP.

 

Scritto da , il 28/04/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Sony ha annunciato alla fine del mese di marzo un nuovo smartphone Android economico, chiamato nuovo bilancio, l'Xperia L1.

UPDATE 05.04.2017. La disponibilità di Xperia L1 era originariamente prevista dal mese di Aprile in Europa, Nord America, America Latina, Medio Oriente, Africa e Asia. Ora, il debutto dello smartphone sembra destinato ad esserci nel mese di giugno in alcuni paesi. Secondo indiscrezioni, il primo stock di unità di Xperia L1 è previsto arrivare in UK ai primi di giugno.

Sony Xperia L1 è un telefono costruito attorno ad un display LCD da 5,5 pollici di risoluzione HD (720x1280 pixel) con una cornice molto sottile ai lati.

Ad alimentare questo Sony Xperia L1 ci pensa il chipset MediaTek MT6737T con quattro core Cortex-A53 a 1.45GHz, 2GB di RAM e GPU Mali-T720 MP2. La memoria interna ammonta a 16 GB espandibile con scheda microSD fino a 256 GB.

Anche se le dimensioni dello schermo possono sembrare esagerate, Xperia L1 ha un telaio uniforme e arrotondato per adattarsi meglio al palmo della mano.

Nella parte posteriore si trova una fotocamera da 13 megapixel con apertura F2.2, messa a fuoco automatica, ISO 3200, Zoom 3x Clear Image mentre sul fronte si trova una fotocamera da 5 megapixel con obiettivo grandangolare da 24mm e apertura F2.2.

 
Sony Xperia L1
Sony Xperia L1
 

Il telefono per la connettività include il supporto per 4G LTE Cat4, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.2 con aptX, NFC, A-GNSS (GPS + GLONASS), e USB Type-C. Sony Xperia L1 misura 151 x 74 x 8,7 mm e pesa 180 grammi. Per l'audio, vi è il supporto per xLOUD, Clear Audio+, Registrazione stereo.

Gli accessori di base per questo Sony Xperia L1 sono il Charging Dock DK60 e l'auricolare Bluetooth con altoparlante SBH56.

Il sistema operativo di Sony Xperia L1 è Android 7.0 Nougat ed è alimentato da una batteria 2620mAh con la modalità STAMINA di Sony per il risparmio energetico e tecnologia Qnovo Adaptive Charging. E' presente anche lo strumento Smart Cleaner, una funzione intelligente analizza il modo in cui si utilizza il telefono e chiude le app non utilizzate e svuota la cache.

Infine, Xperia L1 riesce a offrire consigli e suggerimenti su misura dell'utente e al momento giusto in base alle interazioni con il dispositivo con “Xperia Tips”  mentre la tecnologia “Xperia Actions” adatta con reattività le impostazioni e le funzionalità del device in base a dove ci si trova - ad esempio la modalità “Good Night” imposta automaticamente il device su “Non disturbare”, abbassando la luminosità del display e assicurandosi che non ci sia alcuna interruzione durante la ricarica. 

Riguardo prezzi e disponibilità, Sony Xperia L1 sarà disponibile in nero, bianco e rosa in alcuni mercati selezionati in Europa, Medio Oriente e Africa, Asia, Nord America e Sud America a partire forse non da fine aprile 2017 come previsto in occasione della presentazione del telefono ma da giugno, anche in Italia. Il prezzo ancora si deve svelare.

 
Sony Xperia L1
Sony Xperia L1
 
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind