Wind arricchisce l’ampia gamma di servizi i-mode con Windows Live Messenger, il servizio che consentirà a tutti i clienti i-mode di Wind, che ad oggi sono circa 800mila, di fruire in mobilità del sistema di messaggistica istantanea di Microsoft e di rimanere così in contatto con i propri amici ovunque e in qualsiasi momento.
Con l’Instant Messaging offerto da Wind i clienti i-mode possono salvare fino a 300 contatti nell’apposita lista e creare dei gruppi, come ad esempio ‘amici’, ‘famiglia’, ecc. ed essere poi avvisati da un “pop-up” tutte le volte che i propri contatti si collegano o si scollegano e quando ricevono un messaggio. Si possono inoltre scambiare messaggi istantanei con emoticons, modificare lo “stato” (in linea, non linea, occupato...) e chattare da cellulare a cellulare o da cellulare a PC.
Infine, quando non si è connessi, i clienti Wind vengono avvisati dell’arrivo di messaggi istantanei tramite la mail di i-mode, la cui lettura è sempre gratuita. Wind è stata la prima in Italia a lanciare la “push-mail” per il mercato consumer, ossia la possibilità di inviare e ricevere tramite il telefonino in tempo reale le e-mail, così come avviene dal computer con il servizio di posta elettronica del portale Libero.it.
Per scaricare Windows live Messenger sul cellulare i-mode basta collegarsi al portale i-mode, andare sul sito Windows Live Messenger che si trova all’interno della categoria “Chat e Messaggi” del portale e sottoscrivere l’abbonamento al sito. Una volta scaricata l’applicazione sul cellulare i-mode, occorre infine inserire login e password per collegarsi all’instant messaging di Microsoft, in modalità Umts o Gprs. Chi è già in possesso di un account Windows Live ID sul computer lo può utilizzare anche in mobilità, ritrovando sul telefonino i-mode tutti i propri contatti.
Per chi sottoscrive l’abbonamento al sito entro il 31 gennaio 2007 il costo di 2,5 euro al mese è in promozione gratuita. Il traffico è escluso e costa 1 eurocent a kbyte scambiato, tariffa Iva inclusa e valida solo in Italia.
Torna all'indice delle news
Torna indietro
Condividi:
Effettua il login per inserire un commento
Copyright © 2001 - 2010. Riproduzione Vietata Pianetacellulare P.iva 0302225024. Realizzato da ADVBanner Soluzioni Web e Promozione Siti Web