Lenovo copia iPhone col nuovo Android S90 Sisley

Lenovo ha lanciato S90 Sisley, uno smarphone Android KitKat che non si vergogna di copiare - spudoratamente - il design di Apple iPhone 6 e di iPhone 6 Plus. Vedere le immagini per credere.

Scritto da

maurix

il

Non capita spesso di vedere un grande produttore di dispositivi copiare così sfacciatamente un concorrente. Sicuramente ci sono state copie dell’ iPhone in passato, ma questa arriva dal terzo più grande produttore di cellulari al mondo, Lenovo.

Recentemente la società ha lanciato il nuovo Lenovo S90 "Sisley", un telefono da 5 pollici con uno schermo 720p Super AMOLED, uno spessore di soli 6,9 millimetri che si ispira fortissimamente allo stile della mela, senza dimenticare la campagna pubblicitaria.

Mettendo da parte i confronti, Lenovo S90 è apparentemente un buon dispositivo. Dispone di un processore quad-core Qualcomm, 1 GB di RAM, 2,300 mAh di batteria, una fotocamera posteriore da 13 MPx, una fotocamera frontale da 8 megapixel, dual-SIM, 4G LTE support, e viene fornito con Android 4.4.4 KitKat. Questo modello per il momento è disponibile esclusivamente in Cina, ed è venduto a 1.999 RMB, o circa 330 dollari. Però il prezzo conveniente e le buone caratteristiche non sono le uniche ragioni per cui questo telefono è al centro dell’attenzione mediatica.

iPhone 6 secondo Lenovo

Con il lancio di questo dispositivo, Lenovo fondamentalmente ha copiato la società di Cupertino. E ‘strano vedere Lenovo, essendo uno dei più grandi produttori del mondo, prendere così tanta "ispirazione" da un’altra società. Il modo in cui l’S90 Sisley viene presentato sul sito web e nelle immagini ufficiali è la prova sufficiente per notare la “scopiazzatura”.

Basta dunque confrontare le immagini del Lenovo S90 con quelle della Apple (attraverso Gizmobic.com) per notare che è quasi tutto identico: design, posa, colori, sfondo e perfino il wallpaper ritratto sul dispositivo (sul Lenovo c’è una specie di germoglio).

E ‘facile osservare quindi che Lenovo ha utilizzato l’idea di un’altra azienda copiandola senza alcuna vergogna, addirittura usando lo stesso modo di pubblicizzazione del prodotto. Ma ciò che ci si domanda e lascia perplessi è il motivo di questa decisione. Perché Lenovo, una società che non ha bisogno di fare nulla del genere e ha una solida reputazione, si abbassa a questo livello? Questa manovra commerciale è stata solo in grado di colpire in negativo l’immagine di un’azienda del calibro di Lenovo.

Impostazioni privacy