Apple iPhone, meta’ utenti attuali passeranno ai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Meta' degli attuali possessori di un iPhone interessati ad aggiornarsi al nuovo iPhone 7 quando uscirà, secondo un'indagine condotta nel Regno Unito. Il 19 per cento ha in programma di cambiare piattaforma e marchio, volendo passare ad un dispositivo Samsung.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Il 50% dei possessori di un Apple iPhone sono intenzionati a cambiare il proprio attuale melafonino per passare al nuovo iPhone 7 quando uscirà. A rivelarlo è una recente indagine condotta da Insurance2GO su un campione di 1.014 possessori di iPhone del Regno Unito.

Mentre la metà dei possessori di iPhone ha detto di avere intenzione di passare al nuovo modello che Apple dovrebbe presentare il 7 settembre, il 19% ha detto che ha in programma di cambiare piattaforma e marchio, e di voler acquistare un dispositivo di Samsung. Un buon 8% ha invece detto che intende lasciare Apple per acquistare un nuovo smartphone non a marchio Samsung.

La fidelizzazione dei clienti Apple quindi sembra confermata, con la maggioranza dei possessori attuali di iPhone che hanno intenzione di acquistare il modello piu’ recente da una generazione precedente (iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 6, tutti quelli attivi senza distinzioni), forse non subito appena sarà disponibile sul mercato ma è comunque intenzionata all’acquisto del prodotto.

La percentuale restante, circa il 23%, ha in programma di restare con l’iPhone che attualmente ha, probabilmente perchè magari ha gia’ il recente iPhone 6s e non si aspetta importanti novità nell’iPhone 7, o probabilmente farà la sua scelta dopo aver scoperto che cosa il nuovo modello avrà da offrire.

"Il mercato è cresciuto diventando incredibilmente competitivo nel corso degli ultimi due anni, tuttavia non è una vera sorpresa vedere persone che sono ancora saldamente in favore dei telefoni iPhone" ha dichiarato Duncan Spencer, amministratore delegato di Insurance2GO. "Crediamo che l’iPhone regna ancora sovrano, con le sue innovazioni e design elegante che non mancheranno di attirare la gente ai prodotti Apple ancora e ancora".

Il sondaggio è stato fatto il 4 luglio 2016 prima del lancio del Samsung Galaxy Note 7, con molti intervistati che magari pensavano di passare dal loro attuale iPhone a questo nuovo phablet della Samsung. Chissà se tra queste persona qualcuna ha cambiato idea dopo che Samsung ha sospeso le vendite del Note7 e chiesto a chi ha gia’ comprato il telefono di chiedere la sostituzione gratuita come parte del programma di richiamo attivato dopo la scoperta che alcune batterie utilizzate per il telefono sono difettose e corrono il rischio di incendiarsi o esplodere.

Voi siete attualmente proprietari di un Apple iPhone? Avete gia’ deciso se acquisterete il nuovo iPhone 7 o avete in programma di cambiare marchio o di restare con il telefono che gia’ avete? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Impostazioni privacy