Confronto OnePlus 3T vs OnePlus 3, le differenze

Confronto OnePlus 3T vs OnePlus 3, le differenze

OnePlus 3T è ufficiale e va a rimpiazzare il OnePlus 3 ma quali sono le differenze sul campo? Scopriamolo insieme nella nostra analisi!

 

OnePlus ha da pochissimo ufficializzato il nuovo modello denominato 3T che va ufficialmente a rimpiazzare OnePlus 3 dato che l’azienda ha dichiarato di aver fermato la produzione del prodotto ma cosa cambia tra questi due device? E soprattutto quale vale la pena acquistare? Scopriamolo insieme!

Processore, un Boost maggiore!

Il primo cambiamento e forse anche quello più significativo riguarda il processore, OnePlus 3 è spinto dal Qualcomm Snapdragon 820 Quad Core da 2,15 Ghz mentre il nuovo modello adotta lo Snapdragon 821 sempre di tipo Quad Core ma in grado di raggiungere i 2,35 Ghz mentre la RAM rimane in entrambi i casi di 6 GB e la GPU Adreno 530.

La differenza di prestazioni in realtà non sarà poi così significativa ma abbiamo più volte potuto provare questo processore in passato (l’821) ed abbiamo notato una migliore gestione della batterie e delle temperature.

OnePlus 3T
OnePlus 3T

Nuovo taglio di memoria:

Una delle critiche maggiori che gli utenti hanno fatto al modello di punta che abbiamo recensito al seguente indirizzo è quello di avere la memoria interna (64 GB) di tipo non espandibile, la nuova variante porta avanti questa filosofia ma introduce un nuovo taglio di memoria che va a raddoppiare i GB toccando quota 128!


Potenza ma anche autonomia:

Ok OnePlus 3T è più potente ma parlando di batteria? Anche qui troviamo un miglioramento importante dato che passiamo da 3000 a 3400 mAh quindi un boost davvero importante che abbinato appunto al nuovo processore dovrebbe migliorare non poco la durata del prodotto.

Ovviamente OnePlus ha sempre integrato la Dash Charge ovvero la ricarica rapida con tecnologia avanzata che non va a surriscaldare il prodotto, una delle ricariche più rapide che abbiamo mai provato. 


Migliora il comparto fotografico:

Il sensore posteriore rimane lo stesso Sony IMX298 da 16 megapixel con stabilizzatore ottico ma viene migliorato l’algoritmo di scatto (probabilmente anche OnePlus 3 riceverà questa miglioria con un prossimo update) e troviamo ora un vetro zaffiro molto più resistente del tradizionale vetro di OnePlus 3, ottimo anche considerando che la fotocamera sporge.

Ma le novità parlando di fotocamere non finiscono qui dato che viene anche migliorato il sensore anteriore, passiamo ora da 8 a 16 megapixel (Samsung 3p8SP) con stabilizzazione elettronica.


Nuova colorazione, pochi cambiamenti:

Rimane ufficiale la colorazione Bianca ed Oro non disponibile però dal Day One e diventa ufficiale la colorazione Gunmetal leggermente più scura nel retro, questa colorazione va a sostituire l’attuale che non verrà più prodotta.

Differenze estetiche? Zero, i prodotti rimangono praticamente identici anche parlando di dimensioni e questo secondo noi è anche un vantaggio considerando che OnePlus 3 è stato presentato da pochi mesi sia per i nuovi utenti che potranno utilizzare gli accessori del precedente modello sia per chi ha già preso OPO3 dato che non si ritroverà un prodotto esteticamente vecchio.


Software:

Al momento del lancio ufficiale arriverà con Android 6.0 che però introduce diverse migliorie all’interfaccia Oxygen (anche qui probabilmente in arrivo su OnePlus 3 con un aggiornamento) ma in tempo breve arriverà Android 7 Nougat per entrambi i prodotti.


Si ok bello, ma quanto costa?

OnePlus 3 rimane in vendita fino a quando non finiranno le scorte a 399 euro mentre 3T arriva sul mercato Italiano dal 28 Novembre a 439 euro nella versione 64 GB e 479 euro in quella da 128 GB, non un grande aumento anche se le migliorie ci sono ma va anche detto che acquistare OnePlus 3 secondo noi rimane ancora una scelta valida.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione di OnePlus 3 ed ai primi video ufficiali del 3T, ricordatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Recensione OnePlus 3, il vero Flagship Killer


OnePlus 3 recensione dopo un mese [Oxygen 3.2.1]


OnePlus 3T official video


Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind