OnePlus 5 ha simile configurazione Dual Camera di iPhone 7 Plus: il Confronto

OnePlus 5 ha simile configurazione Dual Camera di iPhone 7 Plus: il Confronto

OnePlus 5 arriva con un sensore posteriore principale tradizionale oltre ad un teleobiettivo secondario utile, per esempio, per sfocare lo sfondo lasciando visibili i soggetti in primo piano.

 

A poche ore dalla presentazione ufficiale di OnePlus 5 [rivedila qui] i colleghi di The Verge, che hanno avuto modo di parlare con il CEO dell'azienda Pete Lau, avevano anticipato che lo smartphone avrebbe montato un sistema a doppia fotocamera nella parte posteriore - questo si sa ormai da settimane - rivelando in piu' che il sistema dual-camera sarebbe stato simile a quello che si puo' trovare sull'iPhone 7 Plus di Apple. Anche se The Verge ha riportato l'anticipazione come praticamente 'ufficiale' non si poteva considerare ufficiale fino al momento della presentazione ufficiale di OnePlus 5. Il telefono è ora stato presentato, e tutto quanto anticipato è stato confermato: il comparto fotografico di OnePlus 5 propone infatti un doppio sensore posteriore posizionato in orizzontale nell'angolo in alto a sinistra.

OnePlus 5 monta un sensore posteriore principale tradizionale oltre ad un teleobiettivo secondario utile, per esempio, per sfocare lo sfondo degli scatti lasciando ben visibile i soggetti in primo piano. Entrando piu' nello specifico della fotocamera OnePlus 5, il telefono propone un sensore principale Sony IMX398 da 16 megapixel con apertura F1.7, EIS e pixel grandi 1.12um affiancato da un secondo sensore posteriore - il teleobiettivo - Sony IMX350 da 20 megapixel con apertura F2.6.


Per confronto, l'iPhone 7 Plus di Apple monta una fotocamera posteriore da 12 megapixel che include la stabilizzazione ottica dell’immagine , diaframma con una ampia apertura di f/1.8 e l’obiettivo con lente a sei elementi per foto e video più luminosi e dettagliati. Presente anche una terza fotocamera, sempre da 12 megapixel con grandangolo, che si trova al fianco di quella da 12 megapixel nella parte posteriore, un teleobiettivo da 12 megapixel che consente uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto.

Proprio come su iPhone 7 Plus di Apple, OnePlus 5 grazie al suo teleobiettivo consente di sfocare lo sfondo degli scatti lasciando visibili i soggetti in primo piano; questo è possibile grazie ad una tecnologia che separa lo sfondo dal primo piano per creare ritratti un tempo possibili solo con le fotocamere DSLR.

All'interno dell'app Fotocamera presente in OnePlus5, attivando la modalità 'Smart Capture' il software intelligente rileva automaticamente le diverse condizioni e ottimizza silenziosamente accuratezza e nitidezza, mentre con la Modalità Pro consente di effettuare regolazioni fini come ISO, velocità dell’otturatore e altro ancora. E' inoltre possibile sfruttare l’istogramma, le linee della griglia e le funzioni livello per migliorare le foto, e utilizzare il formato RAW per consentire elaborazioni dell’immagine di livello professionale.

Nella parte frontale di OnePlus 5 è presente una selfie camera da 16MP - sensore Sony IMX371 - con F2.0.

A detta di OnePlus, la fotocamera di OnePlus 5 puo' vantare su una messa a fuoco è del 40% più veloce rispetto a OnePlus 3T.

Secondo le dichiarazioni di Lau riportate da The Verge, il sistema Dual-Camera di OnePlus 5 è "il sistema di doppia fotocamera con la più alta risoluzione disponibile in uno smartphone oggi". "Stavamo esplorando le telecamere doppie l'anno scorso, ma sapevamo che i costi d'implementazione sarebbero stati troppo alti", ha spiegato il CEO dell'azienda al sito. "Dobbiamo ringraziare Apple per educare il mercato per noi".

E' possibile consultare tutte le specifiche complete di OnePlus 5 QUI.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Ultimi Confronti

 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind