Xiaomi Redmi Note 4 Snapdragon 4GB RAM vs Mi Max 2

Xiaomi Redmi Note 4 Snapdragon 4GB RAM vs Mi Max 2

Sapevate che Xiaomi Mi Max 2 e Redmi Note 4 Global nella variante con 4 GB di RAM condividono moltissimo sotto l'aspetto Hardware? Scopriamo insieme quali sono le reali differenze tra i due prodotti e mettiamoli a confronto in video.

 

Xiaomi Mi Max 2 oppure Xiaomi Redmi Note 4 nella sua variante Globale con 4 GB di RAM appena recensita? Vi sembrerà impossibile ma questi due prodotti hanno tantissime cose in comune, scopriamole insieme in questo articolo prima di metterli davvero a confronto in video.

Prima di iniziare a vedere le schede tecniche è doveroso dire che i due prodotti non vengono venduti ufficialmente in Italia dall’azienda ma grazie ad Honorbuy.it è possibile acquistare Xiaomi Mi Max 2 al seguente indirizzo e Xiaomi Redmi Note 4 Global con 4 GB di RAM al seguente indirizzo, oltre a tantissimi altri prodotti, con spedizione ed assistenza di due anni dall’Italia, è attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare qualche euro ed in caso di prodotti fuori stock vi consigliamo di contattarli via Facebook per sapere le date dei nuovi arrivi.

Xiaomi Mi Max 2 vs Xiaomi Redmi Note 4 Global
Xiaomi Mi Max 2 vs Xiaomi Redmi Note 4 Global

Punti in comune:

Principalmente il processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2 Ghz accompagnato da 4 GB di memoria RAM, GPU Adreno 506 e 64 GB di memoria interna espandibile via Micro SD sacrificando uno slot Sim quindi la configurazione è praticamente la medesima e questo si riflette anche nelle prestazioni praticamente identiche, si muovono senza intoppi e non vanno in crisi nemmeno con i giochi più pesanti anche se non sempre viene offerto il massimo del dettaglio.

Oltre a quanto detto troviamo la stessa risoluzione per i due display ovvero Full HD 1920 x 1080 pixel anche se su diagonali diverse, 6,44 pollici per il Max 2 che sembra avere uno schermo leggermente migliore per taratura dei colori e 5,5 pollici per il Note 4 che vince sicuramente in densità di pixel.

Anche il software è il medesimo su base MIUI 8 e con le stesse funzioni, la MIUI 9 porterà sicuramente delle novità importanti che permetteranno di sfruttare i display ampi ed entrambi i prodotti sono compatibili con questo nuovo aggiornamento.

Xiaomi Mi Max 2 vs Xiaomi Redmi Note 4 Global
Xiaomi Mi Max 2 vs Xiaomi Redmi Note 4 Global

Punti non in comune:

Abbiamo parlato delle diverse dimensioni dei display e questo ovviamente si riflette anche sulle dimensioni generali dato che il Mi Max 2 è sicuramente più ingombrante anche se forse migliore in multimedialità dato che giocare e guardare video su questo device è assolutamente il top, Note 4 è più tascabile.

Differenze anche per quanto riguarda la batteria dato che troviamo 5300 mAh nel modello più grande e 4100 mAh in quello più compatto, entrambi arrivano a sera con utilizzi intensi superando le 5/6 ore di display attivo ma il Mi Max 2 riesce sempre ad avere almeno un 20 percento di autonomia in più.

Altra differenza la parte fotografica, davanti per entrambi un sensore da 5 megapixel e sul retro un 12 megapixel per Max 2 ed un 13 megapixel per Note 4, in generale, come potrete vedere dalle immagini e dal video confronto nel filmato a fine articolo, il Mi Max 2 ha una qualità più alta anche se entrambi considerando il prezzo sono ottimi.

La penultima differenza sta nella parte audio dato che Mi Max 2 offre una funzione di speaker stereo che sfrutta la capsula altoparlante, buono l’audio in entrambi ma sicuramente più coinvolgente nel modello con display più grande.

La vera marcia in più di questo Note 4 Global è la presenza della banda B20 800 mHz che permette in tutte le zone d’Italia e con qualsiasi operatore di sfruttare la rete LTE anche se va precisato che noi non abbiamo riscontrato alcun problema nemmeno con il Mi Max 2.
Xiaomi Mi Max 2 vs Xiaomi Redmi Note 4 Global
Xiaomi Mi Max 2 vs Xiaomi Redmi Note 4 Global

In conclusione potremmo dire che se volete un prodotto più tascabile il Note 4 Global è il Top mentre se lo schermo da 6,44 pollici non è un problema allora Mi Max 2 è la scelta giusta!

Vi lasciamo ora al nostro confronto video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Ultimi Confronti

 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind