Spotify su Xbox One

Spotify su Xbox One

I giocatori di Xbox One possono scegliere la musica di Spotify come colonna sonora per le loro sessione di gioco.

 

A partire da martedi 8 agosto 2017, Spotify è disponibile ufficialmente su Xbox One in 34 mercati in tutto il mondo. Questa nuova integrazione significa che milioni di giocatori di Xbox One possono ora scegliere la musica di Spotify come colonna sonora per le loro sessione di gioco.

Proprio come su Playstation, Spotify su Xbox One permette ai giocatori di personalizzare la loro esperienza di gioco attraverso la musica salvata, le playlist curate da esperti e il catalogo completo di Spotify da ascoltare in background, mentre stanno giocando.

Mentre si gioca viene riprodotta la musica su richiesta, indipendentemente dal fatto che l'utente sia abbonato a Spotify Premium oppure no.

"La musica continua ad essere fondamentale durante l'esperienza di gioco", ha detto Mikael Ericsson, Product Director, Platform & Partner Experience di Spotify. "A partire da oggi, siamo davvero entusiasti di offrire ai giocatori di Xbox One la possibilità di scegliere la propria colonna sonora unica mentre godono dei loro giochi preferiti".

Per iniziare ad ascoltare la musica di Spotify su Xbox One bisogna accendere la console ed entrare nell'Xbox Store dove bisogna cercare, scaricare e installare l'applicazione 'Spotify Music - per Xbox'. Una volta installata questa app bisogna eseguire l'accesso a Spotify con le proprie credenziali (username e password) se si ha già un account, oppure si puo' creare un nuovo account. Eseguito il login, si è dentro l'esperienza di Spotify, con l'interfaccia che è uguale a quella disponibile su Smart TV Samsung, Chromecast e Android TV.

Per trovare la playlist perfetta per una sessione gioco è possibile accedere alla sezione 'Sfoglia' e trovare l'hub 'Gaming' dove sono raccolte le playlist curate dedicate ai giochi, tra cui 'Epic Gaming' e 'Power Gaming' e una playlist specialmente curata dal Major Nelson di Xbox.

Una volta avviata la riproduzione della musica si puo' iniziare a giocare al titolo che si desidera con la Xbox One. E' quindi possibile controllare lo stato della riproduzione senza interrompere il gioco, utilizzando Spotify Connect: per questo, bisogna aprire l'applicazione Spotify sul telefono, tablet o computer portatile durante l'ascolto di Spotify sull'Xbox; è quindi possibile sospendere, saltare o selezionare nuova musica in modalità wireless su Xbox direttamente nell'applicazione Spotify.

Spotify su Xbox One
Spotify su Xbox One
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind