Nvidia richiama spina europea di Nvidia Shield: cosa fare in Italia

Nvidia richiama spina europea di Nvidia Shield: cosa fare in Italia

Nvidia ritira alcune spine per le prese a muro CA di Nvidia Shield progettate per l'uso in Europa continentale che verranno sostituite dall'azienda. Queste spine possono rompersi, causando il rischio di elettroshock.

 

Nvidia ha annunciato il ritiro volontario di alcune spine per le prese a muro CA di Nvidia Shield progettate per l'uso in Europa continentale che verranno sostituite dall'azienda. Interessati anche i prodotti venduti in Italia, per cui fate molta attenzione alle righe che seguono per stabilire se il prodotto eventualmente che avete acquistato è interessato da questo richiamo volontario.

Il problema stabilito da Nvidia e che la spina europea a due vie potrebbe rompersi, causando il rischio di elettroshock. Il ritiro è limitato alle spine europee e interessa i prodotti forniti in dotazione con i Kit di caricamento SHIELD World, oltre i tablet e le TV SHIELD europei tra luglio 2014 e maggio 2017. Non sono interessati altri prodotti Nvidia.

Nvidia si sta coordinando con gli appropriati enti pubblici per assicurarsi che il richiamo segua le procedure richieste dalle varie normative locali, ed ha reso disponibile la pagina web dedicata al ritiro www.nvidia.it/shield/support/adapterrecall/ dove, seguendo le istruzioni, è possibile verificare se si dispone di un adattatore interessato.

A seguire le istruzioni ufficiale per verificare se la tua spina per presa a muro è inclusa nel ritiro.

Fase 1: Il ritiro interessa solo le spine per presa europea a due vie. Se il tipo di spina che si sta utilizzando è lo stesso visibile nella tabella che segue passare alla Fase 2, altrimenti non rientra nel programma di ritiro.

Presa europea interessata
Presa europea interessata

Fase 2: Rimuovere l'adattatore CA premendo la linguetta di sblocco sotto i perni e fare scorrere la piastra per sbloccare l'adattatore CA. Fatto questo, ci sono due modi per stabilire se la spina europea che si ha è soggetta al ritiro.

identificare la presa: fase 2-a
identificare la presa: fase 2-a

a) Sul retro della spina trovare la tabella evidenziata nell'immagine sotto e, se la spina non presenta il "foro" sugli ultimi due triangoli della riga 16 come indicato, procedere con la registrazione per la sostituzione.

identificare la presa: fase 2-b
identificare la presa: fase 2-b

b) sul retro della spina trovare il cerchio con la lettera "B" in corrispondenza dell'angolo, come indicato nell'immagine sotto. Se la spina non ha la lettera "B" come indicato, procedere con la registrazione per la sostituzione.

Fase 3: Dopo aver verificato che il prodotto è soggetto al ritiro e si risulta idonei, compilare il form presente sul sito www.nvidia.it/shield/support/adapterrecall/ inserendo il proprio nome e i propri recapiti nei campi. Nvidia invierà direttamente a casa una presa europea sostitutiva.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind