Android, trovare app e giochi disinstallate e reinstallarle

Android, trovare app e giochi disinstallate e reinstallarle

In questa guida spieghiamo come installare di nuovo un'app presente nel Play Store che avevamo rimosso in passato.

 

Ci sono oltre 1,5 milioni di applicazioni e giochi disponibili su Google Play Store (dato aggiornato a fine 2015), e capita che gli utenti spesso installano applicazioni solo per la curiosità di scoprire di che cosa si tratta o per provare un gioco per qualche minuto, magari perchè l'amico ha talmente stressato dicendo 'dai installala, è divertente / puoi fare molte cose' e poi ci si accorge che non serve e la si vuole disinstallarle. Capita anche che dopo un po' di tempo quell'app che era stata disinstallata possa tornare utile, ma non ci si ricorda il nome, e quindi inizia la caccia all'app. In realtà c'è un modo molto semplice per scoprire quali sono le applicazioni che abbiamo disinstallato in passato e quindi con un paio di step possiamo reinstallare. In questa guida andiamo a spiegare proprio come installare di nuovo un'app presente nel Play Store che avevamo rimosso in passato.

step 1:
apri il Play Store ed entra nella cronologia delle installazioni.

Per prima cosa serve aprire il Play Store, quindi strisciare dal bordo sinistro dello schermo verso destra per aprire il menu. A questo punto bisogna accedere nella sezione 'App e Giochi', quindi entrare in 'Le mie app e i miei giochi' per  accedere ad una schermata composta di due schede: 'Installate' e 'Tutte'.

step 1 - entrare nella sezione Le mie App e Giochi
step 1 - entrare nella sezione Le mie App e Giochi

step 2:
Entrare nella cronologia delle app installate e rimosse.

Nella scheda 'Installate' potete intuire che trovate tutte le applicazioni e i giochi che attualmente sono installati sul vostro dispositivo, mentre nella scheda 'Tutte' potete trovare l'archivio delle applicazioni che avete installato su un vostro dispositivo, anche non lo stesso da cui state accedendo', ma che comunque è legato al vostro account di Google (ad esempio se avete un tablet e uno smartphone). In questa sezione quindi potete cercare le applicazioni che non sono installate sul telefono ma che sono state installate in passato e che avete poi deciso di disinstallare.

Trovata l'app che interessa, basta cliccare su di essa per aprire la sua descrizione e decidere se installarla (si puo' anche tenere premuto sul titolo per installarla subito senza aprire la scheda).

step 1 - entrare nella scheda 'Tutte'
step 1 - entrare nella scheda 'Tutte'

step 3:
Trova l'app che hai cancellato e reinstallala.

Sempre nella sezione 'Tutte' potete eliminare dalla cronologia le applicazioni che avete in precedenza eliminato e che non volete nella lista: per rimuovere un'app basta cliccare la 'X' in alto a destra di ciascun titolo.

Ricapitolando:
1) Apri il Play Store, striscia dal bordo sinistro verso destra per aprire il menu
2) Entra nella sezione 'App e Giochi'
3) Entra nella sezione 'Le mie app e i miei Giochi'
4) Entra nella scheda 'Tutte'
5) Trova l'app che avevi in precedenza disinstallato, fai tap, e scegli se reinstallarla

In questa guida avete quindi capito come trovare e installare di nuovo un'applicazione presente nel Play Store che in precedenza era stata disinstallata. 

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind