Samsung Smart Switch per trasferire contenuti sul nuovo Galaxy

Samsung Smart Switch per trasferire contenuti sul nuovo Galaxy

Samsung Smart Switch Mobile per Android è un modo semplice per trasferire i contenuti da un dispositivo Apple-Blackberry-Android-Windows al nuovo Samsung Galaxy.

 

L'applicazione Samsung Smart Switch Mobile per Android consente di trasferire i contenuti da smartphone con sistema operativo Android, iOS, Blackberry o Windows Phone ad un nuovo Samsung Galaxy. Come si usa? Scopriamolo in questa guida.

Per chi non conosce questa applicazione, Smart Switch è un modo semplice per trasferire i contenuti da un dispositivo al nuovo Samsung Galaxy. Smart Switch consente facilmente di spostare rubrica, musica, foto, calendario, messaggi di testo, impostazioni del dispositivo e molto altro sul nuovo dispositivo Galaxy. Inoltre, l'app aiuta a cercare le applicazioni installata nel dispositivo da cui si sta passando al nuovo Galaxy, o suggerisce delle applicazioni simili disponibili su Google Play nel caso non fosse disponibile la stessa. Smart Switch consente anche di trasferire contenuti aggiuntivi da dispositivi Apple iOS 9 - l'app permette di scaricare tutti i documenti da iWorks, la suite di applicazioni per ufficio di Apple.

E' possibile scaricare Smart Switch dal Play Store di Google o dal Galaxy Apps di Samsung gratuitamente. L'app è compatibile con Android 4.0 o versioni successive, e il telefono di destinazione deve per forza essere un dispositivo Samsung Galaxy.

Samsung Smart Switch
Samsung Smart Switch

Alcuni dispositivi Galaxy dispongono di Smart Switch Mobile per impostazione predefinita, come ad esempio i nuovi Galaxy S7, S7 edge [Toccate Impostazioni > Backup e ripristino > Apri Smart Switch per aprire Smart Switch Mobile] e Note7 [Toccate Impostazioni > Cloud e account > Smart Switch per aprire Smart Switch Mobile].

Il trasferimento dei dati sul nuovo Samsung Galaxy puo' essere effettuato dai proprietari di dispositivi Android (con trasferimento wireless tra i dispositivi o cablato dal dispositivo Android a quello Galaxy), dai proprietari di dispositivi iOS tramite l'opzione più adatta alle proprie esigenze (trasferimento cablato dal dispositivo iOS a quello Galaxy, importazione da iCloud, trasferimento da PC/Mac tramite iTunes), dai proprietari di dispositivi BlackBerry (trasferimento wireless tra i dispositivi, o cablato dal dispositivo BlackBerry a quello Galaxy) dai proprietari di Windows Phone (trasferimento wireless tra i dispositivi).

Samsung Smart Switch consente di trasferire Rubrica, calendario (soltanto i contenuti del dispositivo), messaggi, foto, musica (solo quelli senza DRM, non supportati per iCloud), video (solo quelli senza DRM), registri chiamate, promemoria, sveglie, impostazioni Wi-Fi, sfondi, documenti, dati dell'applicazione (soltanto per i dispositivi Galaxy) e layout della schermata Home (soltanto per i dispositivi Galaxy).

Samsung Smart Switch
Samsung Smart Switch

Samsung Smart Switch è compatibile con quasi tutti i dispositivi mobili e i tablet Galaxy recenti, Samsung garantisce la compatibilità dal modello Galaxy S2 mentre nei modelli meno recenti possono esserci delle incompatibilità. Per trasferire i dati con un cavo USB OTG, è necessario che il dispositivo supporti l'opzione USB del protocollo di trasferimento multimediale (MTP).

La lista dei dispositivi compatibili con Smart Switch fornita da Samsung include:
• HTC: One/X/X+/S/SV/V/M8/M9, Proto, Butterfly, Desire X/XC/500/526/612
• LG: Optimus G/G Pro/G2/G3/G4/LTE/4X HD/ LIFE/it/Vu/Vu2/L5 II/L5 II Dual/L7 II Dual/L9, Lucid 4G, G Flex, PRADA, Nexus 4/5, V10, Flex2
• Sony: Xperia Z/Z Ultra/Z1/Z2/Z3/Z3 Compact/A/A2/ZL2/UL/V/VL/SX/GX/E/E
• Motorola: DROID RAZR MINI(M)/Razr HD/Razr Maxx, ATRIX III, Moto G, Moto X, Droid Turbo2/Maxx2/Min

I proprietari di dispositivi Android possono eseguire trasferimenti wireless tra dispositivi Galaxy con Android 4.0 o versioni successive; trasferimenti da un dispositivo Android compatibile a un dispositivo Galaxy con Android 4.0 o versioni successive (Galaxy dispositivo deve supportare “Router Wi-Fi” per consentire il trasferimento dei contenuti.), trasferimenti in forma cablata con Android 4.3 o versioni successive, cavo del caricabatterie e un cavo USB OTG.

I proprietari di dispositivi iOS possono eseguire trasferimenti cablati dal dispositivo iOS 5.0 o versioni successive a quello Galaxy tramite cavo lightning o a 30 pin e un cavo USB OTG oppure è possibile eseguire l'importazione da iCloud (da iOS 4.2.1 o versioni successive e un ID Apple? oppure possono eseguire il trasferimento dei dati da PC/Mac tramite iTunes usando il software Smart Switch per PC/Mac (www.samsung.com/smartswitch).

I proprietari di dispositivi BlackBerry possono eseguire trasferimenti wireless da BlackBerry OS versione 7 o 10 (Router Wi-Fi) oppure trasferimenti cablati da BlackBerry OS versione 7 o 10 con cavo USB OTG.

I proprietari di Windows Phone possono eseguire trasferimenti wireless da sistema operativo Windows 8.1 o 10.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind