Google Duo, come condividere lo schermo

L'app per videochiamate Google Duo consente di condividere lo schermo del proprio dispositivo con l'altra persona: ecco come fare.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google Duo, la app di Google per videochiamare gratis altri utenti di Google Duo, dalla versione 34 permette di condividere lo schermo del proprio dispositivo con l’altra persona. Come fare andiamo a scoprirlo di seguito.

E’ possibile attivare la condivisione dello schermo toccando la nuova icona di condivisione dello schermo – è la sagoma di un telefono con dentro la freccia di condivisione – che viene mostrata mentre la videochiamata è in corso. Dopo aver premuto questo pulsante la schermata iniziale del telefono verrà visualizzata con un bordo rosso intorno (serve a mettere in evidenza che si sta condividendo tutto cio’ che passa sullo schermo) e quindi vengono mostrati i pulsanti per mettere in pausa e interrompere la condivisione dello schermo.

La funzione di condivisione dello schermo in Google Duo è in distribuzione dal 21 maggio 2018 (se non si vede il nuovo pulsante significa che l’app non è ancora stata aggiornata).

Google Duo, come condividere lo schermo in videochiamata

Impostazioni privacy