Come Bloccare le richieste dei Giochi su Facebook

Scopriamo attraverso questa Guida quali sono i passaggi che consentono di bloccare una volta per tutte le noiose richieste di partecipazione ai giochi su Facebook.

Scritto da

maurix

il

Molte persone potrebbero infastidirsi alla vista di continue notifiche per i vari giochi di Facebook. Appena si vedono tali notifiche una domanda sorge spontanea: “perché i miei amici continuano a inviarmi richieste di giochi?”.

Ciò che magari l’utente non sa è che la maggior parte delle volte potrebbe non essere colpa dell’amico se ci si ritrova con così tante richieste di giochi, poiché non è un errore intenzionale ma un procedimento che parte in automatico.

Fortunatamente esiste un metodo che con pochi passaggi consente di bloccare una volta per tutte queste – noiose – richieste (e mantenere intatta un’ amicizia!). Facebook infatti ha sviluppato tutto il necessario per i propri utenti e ha anche fornito un’opzione per disabilitare le richieste di gioco in modo semplice e rapido.

Il procedimento per bloccare le richieste dei giochi è il seguente.

Candy Crush su Facebook

Passo 1. Andare su Facebook e aprire il proprio account Facebook (fare il login se non si è già loggati).

Passo 2. Ora andare alla sezione Giochi che si trova nella barra laterale a sinistra della pagina.

Passo 3. A questo punto si verrà reindirizzati alla pagina dei giochi e bisognerà fare clic sulla scheda Attività

Passo 4. Dopo aver fatto clic su Attività si troveranno – sulla sinistra – le due schede verticali denominate ‘Richieste’ e ‘Inviti’.

Passo 5. Si deve passare alla sezione Richieste (se non si è già in quella categoria).

Passo 6. Nella sezione Richieste cliccare sull’ opzione Ignora tutto sul lato destro della pagina.

Passo 7. Ora comparirà la notifica per ignorare le richieste. In quella notifica è presente il messaggio Block (o) il link e si dovrà fare clic su di esso. In tal modo si impedirà agli altri utenti non solo di inviare inviti e richieste per quell’ applicazione ma anche si riuscirà ad impedire all’applicazione di ricevere informazioni sull’ utente. Questa azione impedirà anche di vedere se altre persone hanno installato tale gioco.

Passo 8. Quindi fare clic sul pulsante Conferma e questo è tutto, con questi veloci step si avrà bloccato con successo tali richieste.

Passo 9. Continuare la stessa procedura per tutti gli altri giochi e bloccare le richieste non necessarie.

Conclusione.

Attraverso la procedura è possibile bloccare le richieste per partecipare a Candy Crush, Farmville e chi più ne ha più ne metta. Le esclusioni non sono del tipo tutto o nulla: eventualmente è possibile mettere sulla lista nera solo giochi specifici. Se lo ritenete utile, consigliate questo tutorial anche ai vostri amici: anche loro avranno una vita ‘social’ più tranquilla.

Dove trovare le richieste dei Giochi su Facebook

Impostazioni privacy