Guida: scaricare musica da Smartphone e Tablet Android

Guida: scaricare musica da Smartphone e Tablet Android

Oggi vi mostriamo come scaricare musica direttamente dal vostro Smartphone o Tablet Android in maniera veloce e gratuita, ovviamente utilizzate i passaggi descritti nella guida per brani senza copyright dato che è illegale scaricare canzoni protette da diritti d'autore.

 

Avete sentito una canzone che vi piace e volete scaricarla sul vostro Smartphone per impostarla come suoneria oppure più banalmente per ascoltarla ogni volta che volete in offline? Siete finiti nella guida giusta, oggi vi mostreremo in pochi passi come scaricare musica in maniera totalmente gratuita su Smartphone e Tablet Android.

ATTENZIONE: prima di iniziare ci tengo a precisare che la guida in questione va assolutamente utilizzata con discrezione dato che è assolutamente legale scaricare brani non protetti da diritti d’autore che potete quindi utilizzare anche per la creazione di video eccetera mentre al contrario è illegale scaricare musica protetta da Copyright quindi il sottoscritto e la redazione di Pianetacellulare non si assumono responsabilità alcuna.


Il funzionamento delle applicazioni Android che permettono di fare quanto descriveremo di seguito è quasi sempre lo stesso ma dato che spesso queste applicazioni scompaiono per poi riapparire nello store non vi lasceremo il link per il download, vi basterà comunque cercare seguendo le linee guida che vedere negli screenshoot.

 Una volta scaricata l’applicazione clicchiamo il tasto di ricerca ed immettiamo appunto il titolo del brano che vogliamo scaricare, partirà una ricerca su Youtube dato che è da qui che si appoggiano questi servizi che quindi offrono un catalogo praticamente illimitato. 


Trovato il brano che ci interessa clicchiamoci sopra, partirà la riproduzione del video come anteprima e ci verrà richiesta la tipologia di download che vogliamo effettuare quindi nel nostro caso mp3 per salvare solamente il file musicale anche se è possibile scaricare il video anche in Full HD.

Il download durerà pochi secondi, dipende dalla connessione utilizzata, ed una volta terminato vi ritroverete il brano direttamente nella vostra applicazione per la gestione della musica in automatico!

Se questa guida ti è stata utile condividila per farla conoscere ad altre persone, in caso di problemi vi invitiamo a commentare in modo da trovare insieme una soluzione.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind