TIM, Come disattivare servizi LoSai e ChiamaOra

TIM, Come disattivare servizi LoSai e ChiamaOra

Nel caso si sia appena passati a TIM, sia attraverso il processo di portabilita' del numero o sia con l'acquisto di una nuova SIM, teniamo in considerazione l'esistenza del servizio LoSai e ChiamaOra. Per il primo mese e' gratuito, ma poi viene a costare 1,90 euro al bimestre. Scopriamo assieme come disattivarlo.

 

Quando si cambia operatore e si passa a TIM, ci potrebbero essere alcuni servizi attivi che magari non siamo interessati a usare e che, se non si fa attenzione, rischiano di erodere il credito residuo. Abbiamo già parlato della segreteria telefonica e di come la si possa disabilitare integralmente o in parte (leggi: "Tim: come Disattivare i servizi di Segreteria Telefonica sul numero mobile Tim").

Oggi focalizziamo la nostra attenzione su LoSai e ChiamaOra. Il primo consente di sapere chi ci ha cercato nel caso in cui non fossimo stati raggiungibili per un breve periodo (magari per mancanza di campo o perchè lo smartphone era spento) o fossimo impegnati in un'altra conversazione. L'altro invece consente di scoprire quando un contatto sia nuovamente disponibile, ovvero quando possa essere contattato.

Entrambi i servizi, come anticipato, sono a pagamento e sono attivabili su richiesta (se non sono gia' stati attivati in precedenza attivati sulla nuova scheda Tim).  

COME DISATTIVARE I SERVIZI "LO SAI" E "CHIAMA ORA" DI TIM
Il metodo classico è anche quello che funziona meglio. Richiede la presenza di una connessione a internet. Dallo schermo del telefono o da quello del personal computer, colleghiamoci all'area personale del sito Tim. Andiamo quindi su Tim.it, selezioniamo la voce MyTIM in alto a destra nella pagina, affiancata da un'icona con le sembianze di un lucchetto. Selezioniamo il campo MyTIM Mobile, inseriamo le credenziali di accesso (username, che coincide con il numero della linea mobile, e password) e premiamo sul pulsante con lo sfondo blu "Vai".

Nel caso in cui non ci si fosse ancora registrati al sito, lo si può fare selezionando la voce "Registrati" e seguendo la procedura che viene proposta.

Una volta eseguito l'accesso, sotto la schermata che riepiloga le informazioni principali della propria SIM (come il credito residuo, la tariffa base, le opzioni attive eccetera) selezioniamo la voce con lo sfondo blu "Servizi". Dalla nuova schermata che si è caricata, scorriamo verso il basso alla ricerca della voce "LoSai e ChiamaOra", che troviamo sotto "Gestione chiamate".

Per disattivare il servizio, premere semplicemente sul pulsante Disattiva e poi confermare l'operazione nella finestra successiva che si apre.

Per i nuovi clienti, presso i Negozi TIM contestualmente all’attivazione di una nuova linea o in caso di passaggio a TIM mantenendo il proprio numero mobile attivo è possibile chiedere la non attivazione dei servizi (magari qualche centro TIM prova ad attivarli ad insaputa del cliente).

Costo del servizio
LoSai e ChiamaOra è un servizio unico che, se mantenuto attivo, viene a costare 1,90 euro ogni due mesi. Chi passa a TIM mantenendo il numero (cioè chi ha domandato la portabilità) o chi acquista semplicemente una nuova SIM puo' avere il servizio attivo gratuitamente per il primo mese.

Per tutte le altre informazioni, consigliamo di consultare questa pagina.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind