TIMvision quanto Costa e come Funziona

TIMvision é la tv on demand di TIM, un catalogo completo di serie tv, cinema e cartoni animati da vedere come e quando si vuole. Scopriamo quanto costa, cosa offre, su quali device é disponibile e quanto costa TIMvision.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIMvision è la tv on demand di TIM, un catalogo completo di serie tv, cinema e cartoni animati da vedere come e quando si vuole. Basta avere a disposizione una connessione ad Internet per accedere ad un vasto catalogo di oltre 8.000 titoli tra film, programmi TV, cartoni, musica e documentari da scegliere e vedere senza interruzioni pubblicitarie. Il servizio è disponibile su PC, Smart TV, Decoder con Android TV, tablet, smartphone e Chromecast.

TIMVision funziona in maniera molto semplice: tramite il decoder TIMvision, le Smart TV con l’applicazione dedicata, da PC attraverso il sito oppure su smartphone e tablet scaricando gratuitamente l’app per Apple, Android e Windows Phone 8/RT, si ha accesso ad un catalogo di 8.000 titoli tra cui scegliere quale iniziare subito a vedere, senza interruzioni pubblicitarie.

NOTA SUL CATALOGO DI TIMVISION: L’abbonamento a TIMvision costa 4,99 euro ogni mese, ad eccezione per gli utenti TIM Smart/Connect che non lo pagano perchè è incluso nell’offerta. Questa precisazione serve in quanto alcune persone potrebbero considerare i titoli in catalogo ‘vecchi’ e non recenti: se cercate un abbonamento per film o serie tv recenti allora dovete puntare su una pay tv (Sky), mentre TIMVision è un ottimo servizio per chi vuole recuperare un film o serie tv di qualche anno. E’ comunque possibile accedere alle ultime novità cinematografiche, noleggiandole o acquistandole dal catalogo del Videostore che si trova in TIMVision. Ricordate che i diritti tv costano, e con 4,99 euro ogni mese non si puo’ pretendere molto. Per il prezzo richiesto, dunque, TIMvision è un’ottimo servizio di video OnDemand. Per i bambini, poi, ci sono un sacco di contenuti.

Premessa fatta, cosa si puo’ vedere su TIMvision? Film con prime visioni mai passate sulla TV free e grandi classici, film d’azione e per tutta la famiglia. SerieTV con anteprime esclusiva (come l’ultima stagione di Vikings e American Crime) o le classiche NCIS, Grey’s Anatomy, Chicago Fire, oltre a serie animate (come I Griffin e Futurama). Presenti anche molte fiction italiane di RAI Fiction, e cartoni per i più piccoli (Alvun, La Casa di Topolino, Peppa Pig, I Puffi, I Dalton, Masha e Orso, e molti altri). Il catalogo include anche documentari di natura, storia, reportage e eventi musicali di artisti italiani e internazionali. Attraverso TIMvision è anche possibile accedere ai contenuti degli ultimi 7 giorni trasmessi dalle reti RAI, di LA7 e l’archivio dei programmi di LA7.

Arriviamo ora ai prezzi: quanto costa TIMVision? Il solo abbonamento costa 4,99 euro ogni mese ed è riservato a tutti i clienti con ADSL flat o Fibra di TIM. Il servizio non ha vincoli di durata, quindi dopo anche un rinnova di prova si puo’ disattivare (niente penali). Non è previsto un contributo di attivazione e, se si vuole il decoder TIM Box, si puo’ aggiungere pagando in piu’ 2,99 euro ogni mese.

Per i clienti TIM SMART/CONNECT l’abbonamento TIMvision è incluso nel prezzo, quindi basta scaricare l’applicazione sullo smartphone, via PC o Smart TV (non serve avere il decoder TIM Box) per iniziare subito a guardare i contenuti in catalogo. Ai clienti TIM  viene data la possibilità di noleggiare il decoder TIMVision pagando 2,99 euro al mese. In ogni caso, i clienti TIM SMART/CONNECT con TIMvision incuso nell’offerta non devono spendere un centesimo per accedere al servizio.

IL VIDEOSTORE DI TIMVISION. Gli abbonati TIMvision e anche i non abbonati a TIMvision possono accedere ai contenuti a pagamento della sezione ‘Videostore’ che sostanzialmente permette di noleggiare o acquistare i film appena usciti in homevideo a partire da 1,99 fino a 4,99 Euro per il noleggio, e da 4,90 a 14,90 Euro per l’acquisto. I prezzi variano in base alla data di uscita, alla qualità (SD e HD) e a eventuali promozioni in corso. Questi contenuti sono extra rispetto al catalogo di TIMvision accessibile con l’abbonamento attivo.

NOTA: I contenuti del videostore sono a pagamento per tutti, non sono inclusi nell’abbonamento di TIMVision, essendo delle prime visioni.

TIMVision, decoder con Android TV: Prezzi e Caratteristiche

http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Operatori/42157_TIMVision-nuovo-decoder-con-Android-TV-Prezzi-e-Caratteris.php

TIMVISION IN MOBILITA’ (CLIENTI TIM MOBILE)
Per chi a casa non ha una linea TIM Fisso ma ha una SIM TIM Mobile, TIMvision è disponibile con traffico Internet incluso su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone, attraverso l’app TIMvision che si puo’ scaricare da App Store, Google Play, Windows Store.
L’abbonamento TIMvision è gratis il primo mese è gratis, poi 2,50 euro al mese il secondo e il terzo mese, poi 5 euro al mese e permette di guardare tutti i contenuti dell’App TIMvision e offre la possibilità di scaricare i contenuti acquistati o noleggiati sul tablet o smartphone per vederli anche in modalità offline; tale funzionalità è riservata ai clienti Android. 

TIMVISION CON CHROMECAST
L’app TIMvision è compatibile anche con Chromecast, quindi permette di riprodurre tutti i contenuti di TIMvision sulla TV di casa.

DISATTIVARE TIMVISION
Per clienti TIM Mobile: è possibile disattivare gratuitamente l’offerta TIMvision chiamando il numero 40916, il Servizio Clienti 119, accedendo a MyTIM Mobile del sito tim.it o direttamente tramite App TIMvision. Per clienti TIM Fisso: è possibile disattivare gratuitamente l’offerta TIMvision chiamando il numero 187.

Impostazioni privacy