TIM, come ricevere assistenza via chat con un operatore TIM

L'app TIMpersonal di TIM offre assistenza via chat, TIM Pay, servizi di trasporto e tanto altro. E' cosi' semplice e veloce chattare con un operatore della TIM, come mandare un messaggio.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM ha da sempre offerto assistenza via chat ai propri clienti, in un modo o nell’altro, solo che attraverso alcuni canali poi è scomparso il servizio, come tramite il fai-da-te via web, forse perchè poco utilizzato o chissà per quale altro motivo. Oggi, c’è un modo diretto per avere assistenza via chat con un operatore della TIM direttamente sul proprio smartphone: tramite l’applicazione gratuita TIMPersonal, che è disponibile sia per dispositivi iOS di Apple che Android di Google.

E’ la prima cosa che viene menzionata all’interno dell’applicazione TIMpersonal:
"Chatta con i nostri operatori, gestisci TIM Pay e approfitta dei suoi vantaggi, usa i servizi di trasporto e scopri tutte le novità che arriveranno presto!"

Cosa fare per avere assistenza via chat con un operatore TIM:
scarica l’app TIMpersonal (dall’App Store se hai un dispositivo Apple iOS, dal Play Store se hai un dispositivo Android) quindi la installi, poi la apri ed esegui il login con le credenziali del tuo account TIM associato al numero, fisso o mobile, per il quale necessiti di assistenza (se non sei registrato puoi registrarti direttamente in app). Eseguito il login, puoi accedere a tutti i servizi forniti dall’app TIMpersonal, tra cui ‘Assistenza TIM’ via chat: ti basta premere sopra il nome del servizio per avviare direttamente la chat con un operatore, come vedi nelle immagini qui sotto. Non c’è altro da fare: dopo aver scritto il tuo messaggio nella chat, come si farebbe con un messaggio in Whatsapp o Messenger, si attende la risposta dell’operatore e quindi si gestisce la conversazione.

Quando e in quali orari è disponibile l’assistenza TIM via chat:
L’assistenza che TIM fornisce tramite l’app TIMpersonal è dedicata, ed è possibile chattare con un operatore TIM per chiedere assistenza sulle linee fisse e mobili TIM tutti giorni, dalle ore 7:00 alle 23:00. 

Esempio di chat con assistenza TIM via app TIMpersonal su Android

Esempio di chat con assistenza TIM via app TIMpersonal su Apple iOS

L’app TIMpersonal offre anche diversi altri servizi, oltre l’assistenza con un operatore TIM per la propria linea fissa o mobile di TIM: offre assitenza anche per TIM Pay, la carta Mastercard gratuita per i clienti TIM, attivabile in-app con un semplice selfie. In più, solo i clienti TIM Pay, assistenza anche tramite WhatsApp. TIMpersonal consente anche di gestire carte fedeltà, i pagamenti di soste e ZTL e l’acquisto di biglietti per il trasporto pubblico di bus e metro.

Impostazioni privacy