Windows, come giocare in streaming da Xbox One a Tablet e PC

Avete una Xbox One ed un PC o Tablet Windows 10? Grazie al nuovo sistema operativo di casa Microsoft è possibile giocare alla console in streaming su Tablet e PC! Vediamo come fare.

Scritto da

pierpier

il

Microsoft con il sistema operativo Windows 10 ha portato un’interessante caratteristica che permette di giocare su PC e Tablet sfruttando la potenza dell’Xbox One, come fare? Scopriamolo insieme!

Innanzitutto iniziamo elencando quello che ci serve:

• Xbox One (non è possibile farlo con versioni precedenti) aggiornata all’ultima versione software
• Controlle
• Connessione internet
• PC Windows 10 (i requisiti minimi richiedono 2 GB di RAM ed un processore da almeno 1,5 Ghz)

La prima cosa da sapere è che il tutto funziona solo se console e PC/Tablet sono connessi alla stessa rete quindi non è uno streaming da remoto. 

Streaming Xbox One Windows 10

Le prime due operazioni vanno eseguite direttamente dall’Xbox dove dobbiamo abilitare lo streaming di gioco dalle impostazioni.

Streaming Xbox One Windows 10

Sempre dalle impostazioni va attivata anche la connessione a Smartglass.

Streaming Xbox One Windows 10

Fatto questo avviate l’applicazione Xbox preinstallata in tutti i PC Windows 10 e collegatevi con lo stesso account che utilizzate nella console e successivamente premete l’icona in basso a sinistra che ricorda un’Xbox in modo da connettervi alla console.

Ora non vi resta che far partire lo streaming di gioco direttamente dal PC e divertirvi!

Prima di chiudere comunque vanno fatte alcune considerazioni:

• Si può utilizzare un controller collegato al PC o, se siete vicini alla console, collegato all’Xbox
• Tutto può essere eseguito da PC (anche l’accensione dell’Xbox) quindi non sarà necessario accendere la TV a cui la console è connessa
• Dalle impostazioni dell’applicazione Xbox è possibile regolare la qualità dello streaming (valutate in base alla vostra connessione).

Nel nostro caso non abbiamo mai avuto problemi di lag tralasciando qualche piccolo calo di frame ma niente che non ci permetta di giocare in maniera fluida, davvero un’ottima opportunità se siete possessori delle due piattaforme in questione.

Volete vedere come funziona il tutto e quale sarà il risultato finale? Eccovi un nostro video a fine articolo, ma prima non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere.

Giocare in Streaming da Xbox One a PC/Tablet Windows 10

Impostazioni privacy