Scaricare più velocemente con Gozilla!

- Installazione di Go!zilla
- Utilizzo delle funzioni (1° parte)
- Utilizzo delle funzioni (2° parte)

Go!zilla è un programma freeware (ovvero il suo utilizzo e il suo scaricamento sono gratuiti) che consente di monitorare e spezzettare il download effettuato in internet.

Normalmente, mentre preleviamo un file o qualsiasi cosa da Internet, in caso di disconnessione generalmente siamo costretti a ripartire da zero. Grazie a Gozilla, in caso di interruzione, potremo ripartire dal punto dove siamo stati disconnessi (magari eravamo già al 99% come spesso accade ;-)).

Lo si trova facilmente in Internet o spesso accompagnato a qualche rivista informatica.

Partiamo dall'inizio. Una volta decompresso il file zip, lanciamo il file setup.exe.

Appena terminata l'installazione ci apparirà una finestra nella quale è scritto:
1. Go!zilla si adatta automaticamente con Netscape  ed Internet Explorer 4.0 o superiore;

2. Se si vuole fare a meno di questa funzione, è possibile togliere il segno di spunta da Browser Integration dal menu Auto;

3. E' possibile specificare l'estensioni dei file da monitorare, tramite Options/automation. (che vedremo in seguito);

4. In caso scegliate l'adattamento automatico, ogni qualvolta cliccherete per effettuare un download comparirà una schermata che vi chiederà se effettuare il prelievo del file con Go!zilla; in caso il file sia .pdf, .doc, o simili li visualizzerete direttamente nel Browser. Poichè  ciò può risultare fastidioso, è possibile disabilitare l'integrazione fra Go!zilla ed il browser, tenendo premuto il tasto ALT ogni volta che si clicca su un link per effettuare il download.

Terminato il Setup, ci verranno richieste alcune informazioni sulla connessione: indicate la velocità ed il tipo di collegamento dial-up (se si usa questo) o, in alternativa, le impostazioni del Proxy Server (se si naviga utilizzando una LAN aziendale o un server Proxy):

Utilizzo delle funzioni (1° parte)
Utilizzo delle funzioni (2° parte)

Newsletter Cellulari e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE