Sei qui:
  • Home
  • >
  • Articoli
  • >
  • Amazon Q4 2011, vendite in aumento del 35 per cento, profitti scendono del 58

Amazon Q4 2011, vendite in aumento del 35 per cento, profitti scendono del 58

Scritto da , il 01/02/12


Tag Post:
Amazon | Kindle Fire |

AmazonAmazon ha annunciato i risultati relativi al suo quarto trimestre 2011. La notizia positiva è che le vendite nette sono aumentate del 35 per cento equivalente a 17,43 miliardi dollari rispetto allo scorso anno.

Anche se non ha rilasciato numeri specifici, Amazon ha menzionato che, durante le nove settimane di festività, le vendite di Kindle sono aumentate del 177 per cento rispetto al precedente anno, molto probabilmente a causa dei prezzi al ribasso del Kindle l'arrivo del nuovo Kindle Fire, che è stato un grande successo.

Purtroppo, però, come Apple ci insegna, la vendita di prodotti ad un prezzo ribassato non è il modo migliore per guadagnare soldi. Ciò significa che tutti i Kindle Fire venduti a 199 dollari hanno fatto scendere il reddito netto di Amazon del 58 per cento rispetto allo scorso anno.

Tuttavia, il Kindle Fire, disponibile sul mercato statunitense soltanto da diciassette settimane, potrebbe non essere l'unico motivo che ha fatto registrare un calo dei profitti per Amazon.

Amazon Kindle Fire

Se guardiamo i risultati inerenti l'intero 2011, le vendite della società sono cresciute del 41 per cento a 48,08 miliardi dollari, ma i profitti sono scesi del 45 per cento rispetto al 2010.

La ragione per la quale Amazon ha deciso di vendere il suo Kindle Fire ad un prezzo piu' basso è di ottenere un maggior numero di persone che utilizzano il tablet e, di conseguenza, il suo negozio acquistando nuovi contenuti.
Infatti, è stato riscontrato un aumento nel numero di vendite di contenuti provenienti dallo store di Amazon: i clienti Instant Video sono raddoppiati nell'ultimo anno.

Condividi questo articolo:



Seguici:
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind