Sei qui:

LG lancia il programma Life's Good When It's Green

Scritto da , il 09/06/09

LG Electronics presenta il programma mondiale di eco-sostenibilità “Life’s Good When It’s Green”, dichiarando ufficialmente il suo impegno nella riduzione di emissioni di CO2 attraverso lo sviluppo di tecnologie d’avanguardia e la produzione, la circolazione e il riciclaggio di prodotti sempre più efficienti in termini energetici.

L’azienda si pone l’obiettivo di contenere l’emissione di anidride carbonica con una riduzione, entro il 2020, di 150.000 tonnellate di CO2 durante i processi produttivi e di ulteriori 30 milioni di tonnelate durante il ciclo di vita dei prodotti.

Parte integrante del progetto è anche l’ideazione di Eco-Label, un’etichetta che certifica i prodotti LG amici dell’ambiente, la piena adesione al programma europeo RoHs, relativo all’impiego di sostanze pericolose nei processi produttivi, e l’Eco-Supply Chain, che prevede la fornitura di materie prime solo da aziende in regola con le norme nazionali e internazionali in materia ambientale.

Il kit solare Bluetooth per auto LG HFB-500 e il telefono cellulare dotato di batteria a pannello solare - disponibile in Europa alla fine dell’anno - sono due perfetti esempi di dispositivi che sfruttano l’energia solare.

LG ha anche stretto una joint venture di 5 anni con REC Wafer Norway, il principale produttore mondiale di wafer in silicio policristallino, che prevede la realizzazione, entro il primo trimestre del 2010, di due linee produttive di celle solari - da 120 megawatt ciascuna - presso lo stabilimento di Gumi precedentemente dedicato alla produzione di schermi al plasma. In questo modo si otterrà una riduzione del 15% del consumo di energia nei prossimi tre anni.

Tag Post:
Tag e Categorie | Lg |
Condividi questo articolo:



Seguici:
Vuoi restare aggiornato sul mondo dei cellulari?
  • Ricevi gratuitamente nella tua email le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind

Ultimi video tutti i video